L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Romanzo di una Strage, il trailer e due foto in esclusiva

Di Leotruman

La strage di Piazza Fontana di Milano rivive grazie al racconto del regista Marco Tullio Giordana, autore di acclamate pellicole come I cento passi e La meglio gioventù.

Romanzo di una Strage è il titolo scelto per narrare i tragici fatti avvenuti durante la strage del 12 dicembre 1969 e le terribili vicende che li seguirono, come la morte di Giuseppe Pinelli e del Commissario Luigi Calabresi.

Scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, nel cast troviamo Pierfrancesco Favino (Pinelli), Valerio Mastandrea (Calabresi) insieme a Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giorgio Tirabassi e molti altri nomi noti del panorama italiana.

È Corriere.it a presentare il primo trailer della pellicola, un filmato coinvolgente che ci introduce allo stile e al tono usato per raccontare questo dramma che ha segnato così profondamente la storia italiana:

Il film è un co-produzione Rai Cinema e Cattleya, e il produttore Riccardo Tozzi ha dichiarato:

L’enorme lavoro d’indagine e giornalistico che è stato svolto in questi quarant’anni ha fatto chiarezza su molti punti oscuri. Con Rulli e Petraglia ci lavoriamo da circa cinque anni. Il nostro intento è raccontare l’indicibile, cioè una di quelle verità fondamentali che in genere in Italia vengono coperte da altro.

Vi presentiamo in Esclusiva due immagini dalla pellicola. Nella prima possiamo vedere Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea nei panni rispettivamente di Giuseppe Pinelli e del Commissario Luigi Calabresi:

Romanzo di una Strage - Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea

Ecco invece il regista Marco Tullio Giordana sul set della pellicola:

Romanzo di una Strage - Marco Tullio Giordana

Romanzo di una Strage uscirà nelle sale italiane il 30 marzo 2012, a pochi giorno dal weekend di Pasqua. Potete trovare altre immagini del film sulla nostra scheda sul database cliccando sul riquadro sottostante. A questo link invece potete trovare la pagina Facebook ufficiale del film.

Fonte: Corriere, Screenweek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).