Vin Diesel è ormai qualche giorno che sta diffondendo tramite pagina facebook alcune foto dal set di Riddick, il terzo capitolo delle avventure del personaggio da lui interpretato sia in Pitch Black che in The Chronicles of Riddick.
È stato però rilasciato oggi un comunicato di Universal Pictures, One Race Films e Radar Pictures che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese e il titolo ufficiale del film, che si chiamerà semplicemente Riddick e non The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking come riportato in precedenza.
Il comunicato svela il cast completo della pellicola e anche nuovi dettagli sulla trama:
Universal Pictures, One Race Films e Radar annunciano oggi che sono iniziate ufficialmente le riprese dell’action-sci-fi thriller Riddick. Le riprese si svolgeranno a Montreal.
L’ultimo capitolo della saga rivoluzionaria, che ha avuto inizio nel 2000 con Pitch Black ed è proseguita nel 2004 con The Chronicles of Riddick, riunisce il regista e sceneggiatore David Twohy (A Perfect Getaway, The Fugitive) e la star Vin Diesel (Fast and Furious, xXx ). Diesel riprende il suo ruolo dell’anti-eroe Riddick, un pericoloso detenuto fuggito voluto da ogni cacciatore di taglie della galassia conosciuta.
Il famigerato Riddick è stato lasciato a morire su un pianeta bruciato dal sole che sembra essere senza vita. Ben presto si ritroverà in lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni più letali che un umano abbia mai incontrato. L’unica possibilità di sopravvivenza per Riddick sarà attivare un segnale di emergenza e allertare un gruppo di mercenari, che arriveranno rapidamente verso il pianeta in cerca della loro ricompensa.
La prima nave ad arrivare porterà una nuova razza di mercenari, ancora più letali e violenti, mentre la seconda è capitanata da un uomo che ha motivi per cercare Riddick ancor più personali. Con il tempo che stringe e una tempesta all’orizzonte a cui nessuno può sopravvivere, i cacciatori non lasceranno il pianeta senza la testa Riddick come loro trofeo.
Riddick vede anche il ritorno di Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy) nei panni di Vaako e introduce l’attore Jordi Molla (Bad Boys II, Colombiana), come Santana, l’arrogante capitano arrogante della nave mercenaria; Matt Nable (Killer Elite) è Boss Johns, un uomo in cerca di risposte; Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) sarà il mercenario nordico Dahl mentre Bokeem Woodbine (Total Recall) sarà il cacciatore di taglie Moss. A completare il cast ci sono Dave Bautista (Il re scorpione 3: Battle for Redemption), Conrad Pla (Immortals), Raoul Trujillo (Apocalypto), Nolan Funk (Aliens in America) e la cantante due volte nominata ai Grammy Awards Keri Hilson.
Il film è prodotto da Vin Diesel (Fast Five) e prodotto da Samantha Vincent (Fast Five, Fast & Furious) per la One Race Films. Ted Field (L’ultimo Samurai, Pitch Black) produce per Radar Pictures, mentre Mike Drake (Dream House, A Nightmare on Elm Street) sarà il produttore esecutivo.
Twohy si è unito nuovamente al suo fidato team, tra cui il direttore della fotografia David Eggby (Pitch Black, Mad Max), lo scenografo Joseph Nemec III (A Perfect Getaway, The Hills Have Eyes, Terminator 2: Judgment Day ) e il montatore Tracy Hall (Limitless, A Perfect Getaway, The Flock). […]
Riddick, in fase di riprese a Montreal in Canada, è una produzione One Race Films. Il film sarà distribuito da Universal Pictures, negli Stati Uniti, mentre la Lionsgate si occuperà delle vendite internazionali.
Il film, scritto e diretto dal creatore del franchise David Twohy, uscirà in Italia distribuito da Moviemax. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: CS