L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Joss Whedon The Cabin in the Woods è una critica al genere horror

Di Leotruman

 Joss Whedon è impegnatissimo con il montaggio di The Avengers, il cinecomic Marvel in uscita a fine aprile e tra le pellicole più attese dell’anno. Ad aprile, il 13 esattamente negli Stati Uniti, uscirà anche una pellicola da lui co-sceneggiata e prodotta.

Si tratta di The Cabin in the Woods, horror diretto da Drew Goddard che è stato visto in anteprima verso la fine dello scorso anno da alcuni giornalisti e blogger americane suscitando reazioni a dir poco entusiastiche (qualcuno ha detto che l’ultima mezz’ora è qualcosa che non riesci a toglierti dalla mente).

Girato più di tre anni fa (la prima data di uscita era fissata per il febbraio 2010!), nel cast ritroviamo il Vendicatore Chris Hemsworth (Thor) insieme a Kristen Connolly, Anna Hutchinson, Fran Kanz, Jesse Williams, Bradley Whitford e Richard Jenkins.

The Cabin in the Woods Poster USA

Intervistato in merito a The Avengers, Whedon ha parlato brevemente anche dell’horror:

Le cose che non mi piacciono sono i bambini che recitano come idioti e la devoluzione del genere horror nel torture porn e in una lunga serie di sequenze sadiche. Drew e io sentivamo che il pendolo era oscillato un po’ troppo in quella direzione. The Cabin in the Woods è come una lettere di amore-odio. In un certo senso è stato completamente uno scherzo, io e Drew abbiamo infatti cercato di capire ciò che sarebbe stato più divertente in assoluto. Su un altro livello è una critica seria riguardo ciò che amiamo e ciò che non vogliamo nei film horror.

In molti potrebbero trovarsi d’accordo con le parole di Whedon, e non a caso il regista che ha fatto partire nuovamente il filone del torture, James Wan (Saw), è ritornato sui suoi passi producendo e dirigendo lo scorso anno uno degli horror più classici e allo stesso tempo più amati degli ultimi anni che è stato Insidious.

Che con The Cabin in the Woods stia per arrivare una svolta definitiva? In ogni caso andate a rivedervi il folle trailer per capire di cosa stiamo parlando.

Il film è stato recentemente acquistato per il mercato italiano dalla M2 Pictures che lo distribuirà nel corso dell’anno (speriamo il prima possibile!). Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonte: TotalFilm via CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.