Per Joss Whedon The Cabin in the Woods è una critica al genere horror

Per Joss Whedon The Cabin in the Woods è una critica al genere horror

Di Leotruman

 Joss Whedon è impegnatissimo con il montaggio di The Avengers, il cinecomic Marvel in uscita a fine aprile e tra le pellicole più attese dell’anno. Ad aprile, il 13 esattamente negli Stati Uniti, uscirà anche una pellicola da lui co-sceneggiata e prodotta.

Si tratta di The Cabin in the Woods, horror diretto da Drew Goddard che è stato visto in anteprima verso la fine dello scorso anno da alcuni giornalisti e blogger americane suscitando reazioni a dir poco entusiastiche (qualcuno ha detto che l’ultima mezz’ora è qualcosa che non riesci a toglierti dalla mente).

Girato più di tre anni fa (la prima data di uscita era fissata per il febbraio 2010!), nel cast ritroviamo il Vendicatore Chris Hemsworth (Thor) insieme a Kristen Connolly, Anna Hutchinson, Fran Kanz, Jesse Williams, Bradley Whitford e Richard Jenkins.

The Cabin in the Woods Poster USA

Intervistato in merito a The Avengers, Whedon ha parlato brevemente anche dell’horror:

Le cose che non mi piacciono sono i bambini che recitano come idioti e la devoluzione del genere horror nel torture porn e in una lunga serie di sequenze sadiche. Drew e io sentivamo che il pendolo era oscillato un po’ troppo in quella direzione. The Cabin in the Woods è come una lettere di amore-odio. In un certo senso è stato completamente uno scherzo, io e Drew abbiamo infatti cercato di capire ciò che sarebbe stato più divertente in assoluto. Su un altro livello è una critica seria riguardo ciò che amiamo e ciò che non vogliamo nei film horror.

In molti potrebbero trovarsi d’accordo con le parole di Whedon, e non a caso il regista che ha fatto partire nuovamente il filone del torture, James Wan (Saw), è ritornato sui suoi passi producendo e dirigendo lo scorso anno uno degli horror più classici e allo stesso tempo più amati degli ultimi anni che è stato Insidious.

Che con The Cabin in the Woods stia per arrivare una svolta definitiva? In ogni caso andate a rivedervi il folle trailer per capire di cosa stiamo parlando.

Il film è stato recentemente acquistato per il mercato italiano dalla M2 Pictures che lo distribuirà nel corso dell’anno (speriamo il prima possibile!). Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonte: TotalFilm via CS

LEGGI ANCHE

Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni 21 Marzo 2023 - 11:18

Dopo ben 17 anni, Victoria Alonso ha lasciato i Marvel Studios. Una decisione legata ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Dungeons & Dragons, una clip e una nuova featurette 21 Marzo 2023 - 11:00

Michelle Rodriguez entra in azione nella nuova clip di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, che si mostra anche con una featurette.

Gary Oldman ha sempre saputo stupirci come nessun altro 21 Marzo 2023 - 10:00

Il grande attore britannico compie 65 anni. Qui una Top 5 dei suoi ruoli più iconici, all’interno di una carriera semplicemente straordinaria.

Star Wars, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson lasciano il film di Sharmeen Obaid-Chinoy 21 Marzo 2023 - 9:00

Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson hanno abbandonato il misterioso progetto di Star Wars a cui stavano lavorando.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI