Per Joss Whedon The Cabin in the Woods è una critica al genere horror

Per Joss Whedon The Cabin in the Woods è una critica al genere horror

Di Leotruman

 Joss Whedon è impegnatissimo con il montaggio di The Avengers, il cinecomic Marvel in uscita a fine aprile e tra le pellicole più attese dell’anno. Ad aprile, il 13 esattamente negli Stati Uniti, uscirà anche una pellicola da lui co-sceneggiata e prodotta.

Si tratta di The Cabin in the Woods, horror diretto da Drew Goddard che è stato visto in anteprima verso la fine dello scorso anno da alcuni giornalisti e blogger americane suscitando reazioni a dir poco entusiastiche (qualcuno ha detto che l’ultima mezz’ora è qualcosa che non riesci a toglierti dalla mente).

Girato più di tre anni fa (la prima data di uscita era fissata per il febbraio 2010!), nel cast ritroviamo il Vendicatore Chris Hemsworth (Thor) insieme a Kristen Connolly, Anna Hutchinson, Fran Kanz, Jesse Williams, Bradley Whitford e Richard Jenkins.

The Cabin in the Woods Poster USA

Intervistato in merito a The Avengers, Whedon ha parlato brevemente anche dell’horror:

Le cose che non mi piacciono sono i bambini che recitano come idioti e la devoluzione del genere horror nel torture porn e in una lunga serie di sequenze sadiche. Drew e io sentivamo che il pendolo era oscillato un po’ troppo in quella direzione. The Cabin in the Woods è come una lettere di amore-odio. In un certo senso è stato completamente uno scherzo, io e Drew abbiamo infatti cercato di capire ciò che sarebbe stato più divertente in assoluto. Su un altro livello è una critica seria riguardo ciò che amiamo e ciò che non vogliamo nei film horror.

In molti potrebbero trovarsi d’accordo con le parole di Whedon, e non a caso il regista che ha fatto partire nuovamente il filone del torture, James Wan (Saw), è ritornato sui suoi passi producendo e dirigendo lo scorso anno uno degli horror più classici e allo stesso tempo più amati degli ultimi anni che è stato Insidious.

Che con The Cabin in the Woods stia per arrivare una svolta definitiva? In ogni caso andate a rivedervi il folle trailer per capire di cosa stiamo parlando.

Il film è stato recentemente acquistato per il mercato italiano dalla M2 Pictures che lo distribuirà nel corso dell’anno (speriamo il prima possibile!). Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonte: TotalFilm via CS

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI