Paolo Virzì sta per tornare con Tutti i Santi Giorni, iniziate le riprese a Roma

Paolo Virzì sta per tornare con Tutti i Santi Giorni, iniziate le riprese a Roma

Di Leotruman

Paolo Virzì con le sue due ultime pellicole, La prima cosa bella (candidato italiano nella corsa agli Oscar) e Tutta la Vita Davanti, è stato premiato sia dalla critica che dal pubblico (rispettivamente hanno incassato quasi 7 e 4 milioni di euro).

Il regista toscano sta per tornare con una nuova pellicola, che è stato annunciato si intitolerà Tutti i Santi Giorni. Si tratta ancora di una commedia, come ha raccontato lo stesso Virzì:

“Stavolta vorrei fare un piccolo film, buffo, dolce e leggero. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero ed un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama”.

La Prima Cosa Bella Paolo Virzì Foto Dal Set 01
Come protagonisti ha scelto Luca Marinelli, visto ne La Solitudine dei Numeri Primi, al quale ha deciso di affiancare Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico, che firmerà anche la colonna sonora del film.Scopriamo la trama di questa nuova pellicola del regista:

TUTTI I SANTI GIORNI è la storia di Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.

Prodotto da Motorino Amaranto e Rai Cinema, il film sarà distribuito da 01 Distribution. Le riprese inizieranno a Roma il 6 febbraio per una data di uscita che non è stata ancora fissata. Vi aggiorneremo sulla pellicola e sul cast completo non appena verranno rese note maggiori informazioni.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI