L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim, poca CGI per i mostri di Guillermo del Toro!

Di Leotruman

Sappiamo davvero poco su Pacific Rimil kolossal fantascientifico diretto da Guillermo del Toro che dopo la presentazione al San Diego Comic-Con è entrato in fase di blindatissime riprese (praticamente nessuna foto è arrivata).

Qualche dettaglio sul monster movie, in cui robot giganti si scontreranno con mostri altrettanto giganti, è stato gradualmente svelato dai protagonisti del film, tra i quali troviamo anche Idris Elba (Thor).

Impegnato nella promozione di Ghost Rider: Spirito di vendetta, in uscita nei prossimi giorni nelle sale americane e di buona parte del mondo, l’attore ha risposto anche ad alcune domande sul film di Del Toro. Ha confermato innanzitutto che, nonostante un uso importante della CGI, i mostri e i robot sono stati creati e saranno utilizzati nel film secondo lo stile del regista, e quindi creati con veri e propri effetti speciali tangibili (quindi non solo al computer). L’attore ha detto di non iniziare a paragonare il film a Godzilla:

Paragonarlo a Godzilla gli darebbe un tipo sbagliato di immagine, credo. Stiamo parlando di alcuni esseri enormi! In Pacific Rim c’è molta attualità e realismo anche perché sono stati creati enormi set. Voglio dire, abbiamo preso quattro set a Pinewood a Toronto e costruito un sacco di cose che potreste vedere. Sì, c’è grande uso di CGI, ne sono sicuro, ma abbiamo anche costruito tantissima roba!

Pare che il kolossal sia impostato dallo stesso Guillermo del Toro come un potenziale franchise, tanto da legarsi alla Striker Entertainment per creare giocattoli, giochi, abbigliamento e ogni altro genere di prodotto legato al film. Russell Binder, presidente di Striker, ha aggiunto:

Gli ingredienti che Guillermo del Toro, la Legendary Pictures, e gli stessi personaggi stanno fornendo, così come le creature e una trama epica, rendono Pacific Rim un potente programma di prodotti di consumo che sarà ben accolto e supportato ben oltre la release cinematografica.

Che Guillermo Del Toro ci stia per regalare finalmente un nuovo monster movie pronto ad entrare di diritto nell’immaginario collettivo? Lo scopriremo solo nel maggio 2013, quando Pacific Rim uscirà nelle sale di tutto il mondo. Cliccate sul riquadro sottostante per altri dettagli e news sul film.

Fonte: MW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).