L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2012 – Le previsioni per Migliori Scenografie e Costumi

Di Leotruman

Continua il contro alla rovescia per la cerimonia di consegna degli Academy of motion picture arts and sciences Awardsmeglio conosciuti come premi Oscar, che verranno consegnati nella notte di domenica

questo link potete trovare la lista completa delle candidature.

Anche quest’anno è iniziato il nostro gioco delle previsioni, che ci accompagnerà in questi ultimi giorni che ci separano dalla Notte delle Stelle. Dopo esserci occupati delle categorie legate alle sceneggiature, occupiamoci oggi di Scenografie e Costumi, nelle quali lo scorso anno trionfò Alice in Wonderland.

Hugo Cabret Chloe Moretz Ben Kingsley Martin Scorsese foto dal set 3

MIGLIORI SCENOGRAFIE:

The Artist (Production Design: Laurence Bennett Set Decoration: Robert Gould)
Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (Production Design: Stuart Craig,Set Decoration: Stephenie McMillan)
Hugo Cabret (Production Design: Dante Ferretti, Set Decoration: Francesca Lo Schiavo)
Midnight in Paris (Production Design: Anne Seibel,  Set Decoration: Hélène Dubreuil)
War Horse (Production Design: Rick Carter, Set Decoration: Lee Sandales)

Nella categoria delle migliori scenografie l’Italia potrebbe e dovrebbe riuscire a ritagliarsi un proprio spazio in questa Notte delle Stelle. Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo sono i favoriti (meritatamente) per la vittoria grazie al magnifico lavoro svolto per Hugo Cabret di Martin Scorsese, per il quale hanno creato grandiosi e costosissimi set. Anche in questo caso un eventuale trionfo di The Artist potrebbe costar loro la statutta a favore del film francese, favorito su molti fronti. Da non sottovalutare anche Rick Carter, già premio Oscar per Avatar due anni fa.

Vincerà: Hugo Cabret

Potrebbe vincere: The Artist

Dovrebbe vincere: Hugo Cabret

Avrebbe dovuto esserci: Sherlock Holmes 2

 

Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio e nei commenti in fondo al post:



MIGLIORI COSTUMI:

Anonymous – Lisy Christl
The Artist – Mark Bridges
Hugo Cabret – Sandy Powell
Jane Eyre – Michael o’Connor
W.E. – Arianne Phillips

Una delle categorie più incerte di questa 84esima edizione. The Artist non parte come favorito mentre si dice che possa essere Michael o’Connor (Jane Eyre) a portarsi a casa l’Oscar (ne ha già vinto uno nel 2008 per La Duchessa). Hugo Cabret porta in dote l’esperienza di Sandy Powell, premiata già tre volte di cui una per un altro film di Scorsese (The Aviator), eppure credo che ci sarà poco da competere con il film francese più amato dell’anno.

Vincerà: The Artist

Potrebbe vincere: Jane Eyre

Dovrebbe vincere: Hugo Cabret

Avrebbe dovuto esserci: Harry Potter 8

 

Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio e nei commenti in fondo al post:



Tornate a trovarci domani per il terzo appuntamento con le previsioni degli Oscar, che ci accompagneranno per tutta la settimana. Qui trovate le altre previsioni:

#1 Migliore Sceneggiatura Originale e Adattata

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate! Potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Arriva Sunset Drive In, il cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà 2 Luglio 2020 - 12:00

A partire da domani, venerdì 3 luglio, Cinecittà Studios ospiterà Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori.

The Falcon and the Winter Soldier tornerà sul set in autunno 2 Luglio 2020 - 11:15

The Hollywood Reporter segnala che The Falcon and the Winter Soldier tornerà sul set a Praga in autunno: cambierà la data di uscita su Disney+?

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.