L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2012 – Le previsioni per Miglior Montaggio e Fotografia

Di Leotruman

Terzo appuntamento con le nostre previsioni in vista dell’84esima edizione dei premi Oscarche verranno consegnati nella notte di domenica e che seguiremo in diretta con un live-blogging.

questo link potete trovare la lista completa delle candidature.

Oggi ci occuperemo di due categorie che definirle solo “tecniche” sarebbe un affronto. Il montaggio e fotografia sono infatti due elementi che possono cambiare radicalmente lo stile e l’essenza di una pellicola, e non a caso sono spesso state attribuite al miglior film in gara. Lo scorso anno invece non trionfò in entrambe Il Discorso del Re, ma furono attribuite rispettivamente a The Social Network e Inception.

Uomini che Odiano le Donne Christopher Plummer Daniel Craig Foto Dal Film 01

MIGLIOR MONTAGGIO:

The Artist – Anne-Sophie Bion e Michel Hazanavicius
Paradiso Amaro – Kevin Tent
Uomini che Odiano le Donne -Kirk Baxter e Angus Wall
Hugo Cabret  – Thelma Schoonmaker
L’Arte di Vincere – Christopher Tellefsen

A parte la veterana Schoonmaker, premiata con 3 Oscar sempre grazie a Scorsese, e la coppia Kirk Baxter e Angus Wall (Oscar alla loro prima seconda nomination per The Social Network), gli altri montatori sono freschi di candidatura. Considerando che Michel Hazanavicius ha anche lavorato alla sua pellicola, non mi sorprenderebbe una doppietta regia-montaggio, che potrebbe trasformarsi in una tripletta se dovesse vincere anche per la sceneggiatura (ricordo che l’Oscar per il miglior film viene dato ai produttori).

Vincerà: The Artist

Potrebbe vincere: Hugo Cabret

Dovrebbe vincere: Uomini che Odiano le Donne

Avrebbe dovuto esserci: Drive

Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio e nei commenti in fondo al post:



MIGLIOR FOTOGRAFIA:

The Artist – Guillaume Schiffman
Uomini che Odiano le Donne – Jeff Cronenweth
Hugo Cabret – Robert Richardson
The Tree of life – Emmanuel Lubezki
War Horse  – Janusz Kaminski

Scontro tra titani in questa categoria. Janusz Kaminski ha già vinto due Oscar sempre grazie a Spielberg (Soldato Ryan e Schindler’s List, vittorie impeccabili) così come Robert Richardson grazie a Scorsese (The Aviator, Toro Scatenato). Questo dovrebbe essere però l’anno di Emmanuel Lubezki, che dopo cinque nomination a vuoto e una statuetta strappatagli all’ultimo momento (per I Figli degli Uomini) dovrebbe permettere a The Tree of Life di vincere almeno un Oscar.

Vincerà: The Tree of Life

Potrebbe vincere: War Horse

Dovrebbe vincere: War Horse

Avrebbe dovuto esserci: Midnight in Paris

Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio e nei commenti in fondo al post:



Tornate a trovarci domani per il quarto appuntamento con le previsioni degli Oscar, che ci accompagneranno per tutta la settimana. Qui trovate le altre previsioni:

#1 Migliore Sceneggiatura Originale e Adattata

#2 Migliori Scenografie e Costumi

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate! Potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese iniziate per la serie Marvel 22 Ottobre 2019 - 17:00

Sono iniziate le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, prima serie del Marvel Cinematic Universe realizzata direttamente dai Marvel Studios.

Lucca C&G 2019 – Ecco come vincere uno dei tre disegni di Hiroiko Araki 22 Ottobre 2019 - 16:37

Volete uno dei tre disegni realizzati da Hiroiko Araki per Lucca C&G 2019? Ecco tutte le istruzioni e il regolamento del concorso

Watchmen e il massacro della borghesia nera: la vera storia dietro l’episodio 1 22 Ottobre 2019 - 16:22

Il primo episodio di Watchmen trae la sua ispirazione anche da una triste pagina di storia: la strage di Tulsa.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.