L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2012 – Le previsioni per Miglior film Straniero, Animato ed Effetti Visivi

Di Leotruman

Quinto appuntamento con le nostre previsioni in vista dell’84esima edizione dei premi Oscarche verranno consegnati nella notte di domenica e che seguiremo in diretta con un live-blogging (qui tutti i dettagli).

questo link potete trovare la lista completa delle candidature.

Anche oggi sono le categorie che esamineremo da vicino. Si tratta del Miglior film d’Animazione, Miglior film in Lingua Straniera e Miglior Effetti Visivi. Ecco le nostre previsioni:

Rango immagini dal film 23

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE:

A Cat in Paris
Chico & Rita
Kung Fu Panda 2
Il Gatto con gli Stivali
Rango

Per il primo anno la Pixar non compare nemmeno nella cinquina e si tratta della più grande chance di vittoria per gli altri studios da anni. Nonostante i convincenti Kung Fu Panda 2 e Il Gatto con gli Stivali, la Dreamworks Animation non dovrebbe riuscire nemmeno quest’anno a portarsi a casa la statuetta visto che il favorito è il bellissimo Rango.

Vincerà: Rango

Potrebbe vincere: Chico & Rita

Dovrebbe vincere: Rango

Avrebbe dovuto esserci: Le Avventure di Tintin

Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio e nei commenti in fondo al post:


MIGLIOR FILM STRANIERO:

Bullhead – Belgium
Footnote – Israel
In Darkness – Poland
Monsieur Lazhar – Canada
Una Separazione – Iran

Si dice che il favorito in questa categoria non si porta mai a casa l’Oscar, ma Una Separazione ha vinto ogni genere di premio possibile (Bafta escluso, andato poi ad Almodovar che però non è presente nella cinquina). L’Iran potrebbe aggiudicarsi il primo Oscar in assoluto (dopo 2 nomination) grazie ad Asghar Farhadi, e il premio sarebbe meritatissimo.

Vincerà: Una Separazione

Potrebbe vincere: Monsieur Lazhar

Dovrebbe vincere: Una Separazione

Avrebbe dovuto esserci: E Ora Dove Andiamo


Harry Potter e i Doni della morte - Parte II foto dal film 2

MIGLIORI EFFETTI VISIVI:

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 -Tim Burke, David Vickery, Greg Butler and John Richardson
Hugo Cabret – Rob Legato, Joss Williams, Ben Grossman and Alex Henning
Real Steel – Erik Nash, John Rosengrant, Dan Taylor and Swen Gillberg
L’Alba del Pianeta delle Scimmie – Joe Letteri, Dan Lemmon, R. Christopher White and Daniel Barrett
Transformers 3 -Scott farrar, Scott Benza, Matthew Butler and John Frazier

La gara è apertissima. L’Academy sceglierà la qualità della motion capture de L’Alba del Pianeta delle Scimmie, mai arrivata a simili livelli? Oppure premierà Transformers, una saga a lungo ignorata nonostante indiscussi meriti nel campo degli effetti visivi e sonori? Oppure regalerà all’epilogo di Harry Potter almeno un Oscar da mettere in bacheca dopo otto acclamate pellicole che hanno incassato circa 8 miliardi di dollari? Riuscirà invece Hugo Cabret ad aggiudicarsi un Oscar anche in questa categoria battendo i kolossal come in passato hanno fatto pellicole come Benjamin Button e Forrest Gump?

Vincerà: Harry Potter

Potrebbe vincere: L’Alba del Pianeta delle Scimmie

Dovrebbe vincere: Harry Potter

Avrebbe dovuto esserci: Super 8


Tornate a trovarci domani per il sesto appuntamento con le previsioni degli Oscar, che ci accompagneranno fino a domenica notte. Qui trovate le altre previsioni:

#1 Migliore Sceneggiatura Originale e Adattata

#2 Migliori Scenografie e Costumi

#3 Miglior Montaggio e Fotografia

#4 Miglior Colonna Sonora, Montaggio e Missaggio Sonoro

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate! Potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie 16 Ottobre 2019 - 13:45

Dopo l'esperienza con Rogue One, Tony Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi di Cassian Andor, la serie interpretata da Diego Luna.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

Will & Grace: arriva il promo della stagione 11, con un grandissimo colpo di scena! 16 Ottobre 2019 - 12:46

È arrivato il primo trailer dell’undicesima stagione di Will & Grace e contiene un grandissimo colpo di scena: Grace è incinta!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.