Oscar 2012: i video delle premiazioni!

Oscar 2012: i video delle premiazioni!

Di

Ricevere la mitica statuetta è sempre un’emozione, vediamo come l’hanno affrontata i protagonisti dell’84esima edizione degli Academy Awards!

Cominciamo con le signore: Meryl Streep è al suo terzo Oscar. Lo ha vinto per la sua interpretazione della Lady di Ferro, cioè appunto The Iron Lady, nel film biografico dedicato all’ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher. Un film controverso, ma di sicuro non per quel che riguarda la maestria dell’interprete nel calarsi nei panni di un personaggio politico così duro e difficile. Meryl Streep sa che la sua arte a Hollywood è ormai conosciuta e celebrata da tempo e ci scherza su: dice di capire chi pensa “oh no, un’altra volta!” quando chiamano il suo nome ai premi, e scherza assicurando a tutti che non succederà più. Ma sarà davvero l’ultima volta agli Oscar di Meryl?

 Davvero simpatica anche la miglior attrice non protagonista Octavia Spencer, cuoca provetta e cameriera irriverente nel film The Help. Per lei l’Oscar non è certo un’abitudine, e non ha avuto paura di ammettere di essere andata completamente in tilt quando, sul palco, ha cominciato a ringraziare tutti, l’intero mondo, in modo velocissimo, quasi a suon di rap! D’altra parte, è comprensibile che alla prima statuetta l’emozione prenda un po’ il sopravvento. Noi aggiungiamo che riceverla da un attore carismatico e in ottima forma come Christian Bale (avete presente, il Batman de Il Cavaliere Oscuro?) non deve di certo averle facilitato il compito!

 

Era il primo Oscar anche per il miglior attore non protagonista Christopher Plummer, ma lui ha reagito in maniera molto più calma e scherzosa. Sarà forse perché il signorein questione è un veterano del cinema, con alle spalle ben 82 anni?! Quando gli hanno dato la statuetta l’ha guardata dritta negli occhi e le ha detto: “Cara, hai solo 2 anni più di me, dove sei stata fin’ora?”. Grande ironia a portamento di un interprete di altri tempi!

Il miglior attore protagonista è stato invece il francese (Jean Dujardin, premiato per il suo ruolo nel film muto The Artist. Ironia della sorte: un interprete premiato con l’Oscar senza che nessuno abbia sentito la sua voce sul grande schermo (non si può infatti dire che Dujardin fosse famoso prima dell’incredibile risonanza di questo film a livello internazionale). Tutti aspettavano perciò di sentirlo parlare, e lui ha addirittura lanciato un urlo in francese per ringraziare tutti anche troppo clamorosamente della statuetta ricevuta. Un po’ sopra le righe, ma con un sorriso così simile a quello del grande interprete di musical Gene Kelly, che gli perdoniamo tutto!

 

 

Chiudiamo con un altro paio di video che vale la pena gustarsi: il primo è il breve sketch introduttivo preparato dagli organizzatori della serata per mostrare i film in concorso e cominciare a scaldare il pubblico. L’attore che vi compare è il noto comico Billy Crystal, presentatore della serata, impegnato in una serie di gag davvero divertenti: un’improbabile scena d’amore con George Clooney, una corsa in motocicletta come Tintin, un salto da un grattacielo insieme a Tom Cruise e, indovinate un po’? Un breve scambio di battute con Justin Bieber, che gli dice: “Mi hanno chiamato per aiutarti a far alzare l’audience con gli spettatori più giovani”. Esilarante.

L’ultimo, è la suggestiva performance degli acrobati del Cirque du Soleil, introdotta dai pupazzi Miss Piggy e Kermit la Rana, i perosnaggi-simbolo dei mitici Muppet!


Allora, vi sono piaciuti questi momenti da Oscar?!! Noi non vediamo già l’ora di sognare con la prossima edizione!

 

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI