L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2012 – I video dei i vincitori del premio come Migliore Attore

Di Filippo Magnifico

Sono stati Jean Dujardin, Meryl Streep, Octavia Spencer e Christopher Plummer ad aggiudicarsi i premi come migliori attori durante l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards, meglio conosciuti come Premi Oscar.

Come tradizione impone, ognuno di loro è salito sul palco per ritirare il premio, esibendosi nel cosiddetto “Acceptance Speech”, ossia il discorso di rito. Ecco dunque i video delle premiazioni.

Cominciamo con Jean Dujardin, che ha vinto il premio come Migliore Attore Protagonista per la sua interpretazione in The Artist, la pellicola diretta da Michel Hazanavicius, che si è aggiudicata i premi più importanti (Miglior Film, Regia, Attore Protagonista, Colonna Sonora e Costumi).

Il premio per la Migliore Interpretazione Femminile è andato invece a Meryl Streep, che in The Iron Lady, il biopic diretto da Phyllida Lloyd, ha vestito i panni del primo ministro inglese Margaret Thatcher. Si tratta del terzo Oscar per quest’attrice, dopo Kramer contro Kramer e La scelta di Sophie.

Non ha deluso i pronostici Octavia Spencer, che si è aggiudicata il premio come Migliore Attrice non Protagonista, per la sua interpretazione in The Help, il film diretto da Tate Taylor. L’attrice, al suo primo Oscar, era visibilmente commossa.

Il premio come Migliore Attore non Protagonista è andato invece a Christopher Plummer per la sua interpretazione in Beginners, la commedia dolce/amara diretta da Mike Mills. Anche per lui si è trattato di una vittoria annunciata.

La redazione di ScreenWEEK.it ha seguito in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards, meglio conosciuti come premi Oscar. Qui trovate l’elenco di tutti i film premiati. Potete inoltre rivedere tutti i nostri commenti nel Live Blog a questo link.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".