L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2012 – I video dei i vincitori del premio come Migliore Attore

Di Filippo Magnifico

Sono stati Jean Dujardin, Meryl Streep, Octavia Spencer e Christopher Plummer ad aggiudicarsi i premi come migliori attori durante l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards, meglio conosciuti come Premi Oscar.

Come tradizione impone, ognuno di loro è salito sul palco per ritirare il premio, esibendosi nel cosiddetto “Acceptance Speech”, ossia il discorso di rito. Ecco dunque i video delle premiazioni.

Cominciamo con Jean Dujardin, che ha vinto il premio come Migliore Attore Protagonista per la sua interpretazione in The Artist, la pellicola diretta da Michel Hazanavicius, che si è aggiudicata i premi più importanti (Miglior Film, Regia, Attore Protagonista, Colonna Sonora e Costumi).

Il premio per la Migliore Interpretazione Femminile è andato invece a Meryl Streep, che in The Iron Lady, il biopic diretto da Phyllida Lloyd, ha vestito i panni del primo ministro inglese Margaret Thatcher. Si tratta del terzo Oscar per quest’attrice, dopo Kramer contro Kramer e La scelta di Sophie.

Non ha deluso i pronostici Octavia Spencer, che si è aggiudicata il premio come Migliore Attrice non Protagonista, per la sua interpretazione in The Help, il film diretto da Tate Taylor. L’attrice, al suo primo Oscar, era visibilmente commossa.

Il premio come Migliore Attore non Protagonista è andato invece a Christopher Plummer per la sua interpretazione in Beginners, la commedia dolce/amara diretta da Mike Mills. Anche per lui si è trattato di una vittoria annunciata.

La redazione di ScreenWEEK.it ha seguito in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards, meglio conosciuti come premi Oscar. Qui trovate l’elenco di tutti i film premiati. Potete inoltre rivedere tutti i nostri commenti nel Live Blog a questo link.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.