Sono stati Jean Dujardin, Meryl Streep, Octavia Spencer e Christopher Plummer ad aggiudicarsi i premi come migliori attori durante l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards, meglio conosciuti come Premi Oscar.
Come tradizione impone, ognuno di loro è salito sul palco per ritirare il premio, esibendosi nel cosiddetto “Acceptance Speech”, ossia il discorso di rito. Ecco dunque i video delle premiazioni.
Cominciamo con Jean Dujardin, che ha vinto il premio come Migliore Attore Protagonista per la sua interpretazione in The Artist, la pellicola diretta da Michel Hazanavicius, che si è aggiudicata i premi più importanti (Miglior Film, Regia, Attore Protagonista, Colonna Sonora e Costumi).
Il premio per la Migliore Interpretazione Femminile è andato invece a Meryl Streep, che in The Iron Lady, il biopic diretto da Phyllida Lloyd, ha vestito i panni del primo ministro inglese Margaret Thatcher. Si tratta del terzo Oscar per quest’attrice, dopo Kramer contro Kramer e La scelta di Sophie.
Non ha deluso i pronostici Octavia Spencer, che si è aggiudicata il premio come Migliore Attrice non Protagonista, per la sua interpretazione in The Help, il film diretto da Tate Taylor. L’attrice, al suo primo Oscar, era visibilmente commossa.
Il premio come Migliore Attore non Protagonista è andato invece a Christopher Plummer per la sua interpretazione in Beginners, la commedia dolce/amara diretta da Mike Mills. Anche per lui si è trattato di una vittoria annunciata.
La redazione di ScreenWEEK.it ha seguito in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards, meglio conosciuti come premi Oscar. Qui trovate l’elenco di tutti i film premiati. Potete inoltre rivedere tutti i nostri commenti nel Live Blog a questo link.