Orlando Bloom insieme a Djimon Hounsou nel dramma Zulu

Orlando Bloom insieme a Djimon Hounsou nel dramma Zulu

Di Leotruman

A differenza della collega Keira Knightley, compagna di set nella prima trilogia di Pirati dei Caraibi, non si può dire che Orlando Bloom si sia ammazzato di lavoro negli ultimi anni.

A parte il recente I Tre Moschettieri 3D non abbiamo potuto ritrovare l’attore di Canterbury spesso sul grande schermo. Le cose cambieranno nei prossimi mesi, visto che Bloom ha due pellicole in fase di pre-produzione (The Laureate e Cities) insieme ad un piccolo ruolo del kolossal Lo Hobbit, in uscita a fine dicembre in cui torna a vestire i panni dell’elfo Legolas.

I tre moschettieri 3D Orlando Bloom Foto Dal Film 01

La notizia di oggi è che l’attore è entrato ufficialmente nel cast di un’altra pellicola. Si tratta di Zulu, pellicola che verrà diretta dal regista francese Jérôme Salle (Anthony Zimmer) e basato sull’omonimo romanzo di Caryl Férey.

Ambientato in Sudafrica nell’era post-apartheid, il film racconterà la storia di due poliziotti che cercano di combattere l’illegalità e la violenza nella città di Cape Town. Il partner scelto per il secondo ruolo da protagonista è Djimon Hounsou, attore candidato due volte all’Oscar (tra cui Blood Diamond), anche lui scomparso dalle scene nell’ultimo paio d’anno (avrebbe dovuto recitare nello sfortunato Paradiso Perduto, progetto ormai cancellato).

Chi ha letto il romanzo originale lo definisce molto violento ed intenso. Ecco la sinossi riportata da Mondadori:

Da bambino Ali Neuman, di etnia zulu, era scappato dal bantustan di KwaZulu per sfuggire alle milizie Inkatha in guerra con l’African National Congress (ai tempi clandestino). Insieme alla madre è l’unico di tutta la famiglia a essere sopravvissuto alle atroci violenze interetniche.
Oggi, diventato capo della Squadra omicidi di Cape Town, la città vetrina del Sudafrica, Neuman si trova alle prese con due terrificanti flagelli nei quali la prima democrazia africana ha un tristissimo primato: la violenza (stupri, omicidi ecc.) e l’Aids. In più l’approssimarsi della coppa del mondo di calcio del 2010 manda in tilt il mondo economico e politico: bisogna fare di tutto per ridurre la criminalità onnipresente per non spaventare gli investitori. La situazione si fa esplosiva quando nel giardino botanico di Kirstenbosch viene ritrovato il cadavere martoriato della giovane figlia di un ex campione del mondo di rugby. L’inchiesta è difficile e non decolla. A peggiorare la situazione, salta fuori un secondo cadavere, di un’altra ragazza bianca, che porta sul corpo i sanguinosi segni di rituali zulu. Cosa sta succedendo? E da dove viene la droga sconosciuta trovata nel sangue delle vittime? Aiutato da una strana danzatrice tradizionale zulu, Neuman scopre a poco a poco qualcosa di terribile: le miserabili township sudafricane – devastate dall’Aids, dalle violenze tra gang, da una miseria inimmaginabile cui si somma la disperazione di migliaia di immigrati alla deriva in fuga dalle guerre – rappresentano l’ideale terra di nessuno per multinazionali senza scrupoli. Ma c’è dell’altro e di peggio: anche se l’apartheid è sparito dalla scena politica, antichi e spietati nemici continuano ad agire all’ombra della riconciliazione nazionale…

Le riprese inizieranno a Cape Town il prossimo luglio. Vi terremo aggiornati nei prossimi mesi sul film e sugli altri progetti di Orlando Bloom.

Fonte: ScreenDaily via /film

LEGGI ANCHE

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

Costiera, Prime Video svela il cast della serie italiana 10 Aprile 2024 - 16:00

Amazon Prime Video svela il cast italiano e internazionale che affiancherà Jesse Williams nella serie italiana d'azione Costiera.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI