Movie Geek #4 – Le action figures, i veicoli e i Mighty Muggs di The Avengers!

Movie Geek #4 – Le action figures, i veicoli e i Mighty Muggs di The Avengers!

Di Leotruman

La febbre per The Avengers, il nuovo cinecomic Marvel, sta salendo vertiginosamente. Il film arriverà nelle nostre sale il 25 Aprile e il merchandising si è già scatenato! Diamo un’occhiata insieme ai prodotti già usciti o in arrivo nelle prossime settimane e legate ai personaggi del kolossal.

Alla recente Toy Far di New York, una delle fiere del giocattolo più importanti al mondo, la Hasbro ha annunciato la sua linea di produzione per i Vendicatori.

Grande attesa per le Action Figures, che troverete sugli scaffali presumibilmente a ridosso dell’uscita cinematografica del film. Potrete acquistarli in diverse versioni, che differiscono tra loro per dimensioni e accessori. Ecco come esempio quella di Loki, che nel cinecomic è interpretato da Tom Hiddleston (le altre le trovate in fondo all’articolo):

Consuetudine della Hasbro è produrre e rendere disponibile per gli appassionati anche i veicoli che appariranno nel film, davvero incredibile per dettagli e rifiniture. Eccoli i più belli, tra cui il jet d’assalto e il tank prodotti dalla Stark Industries, il Quinjet e la fortezza volante dello SHIELD:

 

Sempre da Hasbro ecco arrivare anche i Marvel Mighty Muggs! Si tratta di personaggi “super deformed” di diverse altezze, in vinile e plastica, che negli Stati Uniti vendono tantissimo. Eccone qualcuno della nuova linea (gli altri in fondo):

Un’altra famosa casa produttrice di action figures è la Diamond Select. Già annunciata ovviamente una linea dedicata ai Vendicatori, che però sono per buona parte ancora misteriose. Solo poche le immagini fino ad oggi rivelate, annunciando che saranno molte le novità e le curiosità da scoprire. Per ora possiamo dare uno sguardo all’action figure di Hulk (interpretato da Mark Ruffalo) e a quella di Occhio di Falco (interpretato da Jeremy Renner):

La risposta ai Mighty Muggs della Diamond sono i Minimates, anche questi in stile “deforme” e alti circa sette centimetri. Best sellers negli USA e nel mondo, e sono davvero bellissimi!

La Sideshow, che conosciamo per le sue produzioni di altissima qualità, ha reso disponibili per il pre-order due statue. La prima, in ordine di uscita, è quella di Capitan America (interpretato da Chris Evans). Prevista per Marzo 2012, la statua è stata prodotta in soli 1500 esemplari al mondo. E’ una Premium Format Figure alta ben 53 centimetri, con dettagli davvero impressionanti (qui dettagli). Ad Agosto i collezionisti potranno abbellire le loro vetrine con quest’altra Premium Format Figure, che raffigura in tutta la sua bellezza Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera. Rappresentata in scala 1/4, eccola per voi (qui l’intera gallery e dettagli):

Tra le centinaia di pubblicazioni già uscite o in arrivo per i Vendicatori, vi consiglio un volume in Hard Cover, Marvel Studios: The Art of the Avengers. All’interno troverete tante curiosità sulla realizzazione del film in tutti i suoi aspetti: costumi, effetti speciali, concept art, fotografie dal set e molto altro. Il volume è in prevendita su Amazon.

Vi saluto, lasciandovi con un video della Toys Fair in cui la LEGO presenta le costruzioni dedicate a The Avengers, che arriveranno per gli appassionati a maggio 2012.

Alla prossima settimana!

Un saluto da bigdrugo (La Zucca Vuota)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI