L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Movie Geek #3 – Curiosità dal mondo di Pandora e da Avatar!

Di Leotruman

Ben tornati a un nuovo appuntamento con Movie Geek, la nostra rubrica dedicata a curiosità e al merchandising più fantasioso legato a pellicole, serie tv e ai personaggi più noti del mondo del cinema.

Oggi ci catapulteremo nel fantastico mondo di Pandora, creato interamente da James Cameron per il suo Avatar, maggiore incasso della storia del cinema e pronto a sbarcare con altri due capitoli nel biennio 2014-2015. Scopriamo insieme una piccola selezione di curiosi prodotti del vastissimo universo di Avatar.

La Sideshow ha già prodotto in passato una statua di Neytiri, l’indigena di Pandora interpretata in motion capture da Zoe Saldana, ma attualmente sono in fase di Pre-Order altre due statue: esaminiamole nel dettaglio.

La statua di Neytiri, già acquistabile, è stata prodotta in un numero limitato: 1750 per l’esattezza. La figura è rifinita e dipinta a mano, con dettagli incredibili. Queste le misure: 419.1mm x 469.9mm x 330.2mm, per un peso che supera i cinque chilogrammi (qui dettagli) ed un prezzo di quasi 300 dollari.

Restiamo sulla protagonista femminile di Avatar e ammiriamo insieme questa splendida Legendary Scale Figure. Alta ben novanta centimetri, potrà abbellire i vostri salotti a partire da Giugno 2012. Questa statua, davvero incredibile per dettagli e rifiniture, ed è stata realizzata da Sideshow in collaborazione con lo Stan Winston Studios (qui dettagli).

Un altro pre-order della Sideshow riguarda invece il protagonista maschile di Avatar: Jake Sully, interpretato nel kolossal da Sam Worthington. In questo caso non si tratta di una statua, bensì di una Collectible Figure in scala 1/6 e targata Hot Toys. Al contrario delle statue, queste figures presentano diversi punti di snodo (oltre trenta in questo particolare caso) e spesso le loro scatole comprendono anche accessori supplementari da aggiungere alla figura. Ci sono teste con diverse espressioni, mani a pugno aperto o chiuso, armi di ricambio e vestiti in vera stoffa o pelle. Questa particolare Figure ha anche una base che si illumina in diversi punti (qui dettagli).

Per per scoprire interamente il mondo di Pandora con tutti i suoi segreti, potete acquistare anche il meraviglioso The Art of Avatar: James Cameron’s Epic Adventure>. Il libro contiene più di cento foto a colori e tanti retroscena sulla creazione del film, degli effetti speciali e di tutte le creature che popolano il fantastico mondo portato sul grande schermo da James Cameron. La prefazione è del regista Peter Jackson (il Signore degli Anelli).

Nel reparto Home Video non sono certo mancate edizioni speciali. La più interessante è senza dubbio la Superfan Edition, contenente tre blu-ray con altrettante versioni del film:

Versione Cinematografica Originale
• Versione Cinematografica Extended Americana
• Versione Extended Collector’s Edition

Non manca ovviamente un corposo dietro le quinte, diversi minuti di scene tagliate, interviste e altri succosi extra. All’interno di questa special edition troverete anche un busto da collezione di Jack Sully, un fotogramma del film e un libro con il making of. L’edizione è disponibile anche per il mercato italiano e costa 79 euro.

Concludiamo con due giochi sempre basati sul kolossal sci-fi. La Ravensburger, famosa casa di produzione di giochi tedesca, ha riproposto due storici cavalli di battaglia in stile Avatar (correlati persino da occhiali 3D del tipo anaglifo) per divertirsi insieme con tutta la famiglia.

Ecco il Memory Avatar 3D:

Ed ecco anche l’Avatar Labirinto Magico 3D!

Alla prossima settimana!

Un saluto da bigdrugo (La Zucca Vuota)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.