L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Movie Geek #2 – Diorami, ombrelli laser e parodie dalla saga di Star Wars!

Di Leotruman

Dal 10 Febbraio la saga di Star Wars, creata internamente da George Lucas, tornerà nelle sale e per la prima volta la potremo vedere in tre dimensioni!  Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma, il quarto in ordine di uscita ed il primo seguendo il filo narrativo, darà il via a questa particolare riedizione che ci accompagnerà per i prossimi sei anni (uno all’anno).

Prendo spunto dall’atteso evento, dedichiamo questo numero di Movie Geek all’immensa galassia del merchandising di Star Wars!

Tra le prossime uscite della casa produttrice Sideshow, ho scelto per voi un diorama che, senza dubbio, rappresenta una delle scene madri di tutta l’esalogia: “Luke, I am your father!”.

Davvero molto dettagliato questo diorama in scala 1/8, che ha un peso complessivo vicino ai quattro chili. Ne saranno prodotti solamente 1000 pezzi in tutto il mondo, quindi se siete grandi appassionati e siete disposti a spendere fino a 300 euro, potete già preordinarlo. Uscita prevista tra Aprile e Giugno 2012.

Un’altra scena certamente impressa nella memoria dei fan è di Han Solo (Harrison Ford) intrappolato nella lastra di carbonite. In passato, la Sideshow aveva già realizzato un prodotto basato sulla sequenza, ma di piccole dimensioni e scarsi dettagli. Ecco arrivare una versione decisamente più grande (scala 1/4)  con una maggior definizione. La statua infatti fa parte della collezione “Premium Format Figure”, ha un’illuminazione propria può essere anche staccata dalla base per essere appesa al muro.

Le misure son: 647.7mm x 304.8mm x 254mm, e il peso è notevole: più di 5.4 kg! Sono stati prodotti solamente 2000 esemplari e ha un costo di circa 250 euro (qui maggiori informazioni). Uscita prevista: aprile 2012.

Tornando a Star Wars Episodio I, vi propongo a riguardo una “Legendary Scale Figure” (sempre della Sideshow) che raffigura in scala 1/2, il personaggio di Darth Maul, il villain della pellicola. Eccezionale per fattezze e dettagli, sarà disponibile tra Aprile e Giugno 2012.

Misure: 101 cm x 14.9 cm x 49.5 cm,  per un peso approssimativo di 14 chilogrammi. Non vi spaventate per il prezzo: costa infatti ben 2000 dollari!

Restiamo in casa Sideshow, per dare un’occhiata veloce ad alcuni oggetti davvero molto particolari. Ecco le Lampade, gli Ombrelli dei Ribelli e quelli degli Imperiali (prodotti in arrivo a febbraio). Potete notare come la base delle lampade e il manico degli ombrelli siano stati sostituiti dalle spade laser di Anakin Skywalker, Darth Vader e Obi Wan: imperdibili per i fan più accaniti! (qui ulteriori dettagli)

Passando al mondo dei fumetti, è la Panini Comics a pubblicare in Italia i volumi che raccontano storie ambientate proprio nella galassia di Star Wars. Sono già usciti da tempo gli otto volumi che compongono La Guerra dei Cloni, mentre è attualmente in corso una storia ambientata 125 anni dopo Il ritorno dello Jedi, che racconta le avventure di un discendente di Luke Skywalker.

Di prossima uscita un volume imperdibile che propone la trilogia originale di Star Wars a fumetti. Gli albi furono pubblicati dalla Marvel USA dal 1977, e da giugno 2012 potrete acquistare il volume che li raccoglie (480 pagine) in tutte le librerie specializzate ad un costo di 49 euro. Vi consiglio di pre-ordinarlo per non perderlo (qui dettagli).

Sempre per la Panini, l’autore italiano Leo Ortolani ha realizzato due divertenti parodie. La prima si chiama Star Rats, ed è basata sui tre episodi che compongono la prima trilogia, mentre la seconda si chiama Star Rats episodio I, che è invece centrato solamente sul primo film della seconda trilogia (La minaccia Fantasma appunto).

Una gradita sorpresa per i fan di Star Wars arriva anche da un altro famoso brand. Moleskine ha prodotto, in tiratura limitata, due differenti cover con tema Star Wars per i suoi noti taccuini. Nella tasca interna di ogni taccuino si trova anche la riproduzione della locandina originale realizzata dai fratelli Hildebrandt (1977).

Una divertente versione alternativa di Star Wars è stata realizzata grazie all’animazione e all’umorismo stravolgente de I Griffin! La trilogia iniziata con Blue Harvest cinque anni fa è acquistabile interamente in un cofanetto (DVD o BLU-RAY, in fondo il link Amazon):

– I Griffin Presentano: Blue Harvest (2007)
– I Griffin Presentano: Something, Something, Something, Dark Side (2009)
– I Griffin Presentano: It’s a Trap! (2010)

Un saluto da bigdrugo (La Zucca Vuota)!  

Ricordiamo che La Minaccia Fantasma 3D arriverà nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012Per tutte le informazioni sul film e sulla saga di Star Wars cliccate qui sotto (anche sul Mi Piace).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth – Oggi il nuovo trailer, ecco il poster della serie Netflix 17 Maggio 2021 - 12:30

In attesa del nuovo trailer di Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr. e basata sull'omonimo fumetto DC/Vertigo, ecco il poster.

Space Jam: New Legends – Il nuovo spot mostrato durante gli MTV Movie & TV Awards 2021 17 Maggio 2021 - 12:22

Durante gli MTV Movie & TV Awards 2021 è stato lanciato un nuovo spot di Space Jam: New Legends.

Black Widow – Una clip ricca d’azione per il film Marvel 17 Maggio 2021 - 11:30

Natasha e Yelena sono inseguite da una Vedova Nera per le strade di Budapest nella prima clip di Black Widow, in arrivo il 7 luglio nelle sale italiane.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.