L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Meryl Streep e Julia Roberts insieme in August: Osage County

Di Leotruman

Se ne era parlato un anno fa, ma solo oggi la Weinstein Company ha confermato ufficialmente che due delle più grandi star di Hollywood reciteranno insieme in una pellicola.

Sto parlando dei premi Oscar Meryl Streep e Julia Roberts, pronte a collaborare in August: Osage County. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo lavoro di Tracy Letts che ha vinto non solo un premio Pulitzer ma anche un Tony Award, gli Oscar del teatro. La regia è stata affidata a John Wells, noto sceneggiatore e creatore di serie tv tre le quali la versione americana di Shameless, qui al suo esordio sul grande schermo.

Il film racconterà la storia divertente e allo stesso tempo oscura e profondamente toccante, delle donne della famiglia Weston, le cui vite si sono separate fino ad una crisi familiare che li riporterà tutti nella casa del Midwest dove sono cresci e alla “particolare” donna che li allevò. Dopo il suo debutto a Broadway nel dicembre 2007, la piece è stata subito un successo e il giro internazionale di consensi non si è ancora fermato.

Julia Roberts ha dichiarato:

Dopo aver visto il ritratto affascinante di Meryl Streep come Margaret Thatcher in The Iron Lady, sono ancora più entusiasta e orgogliosa di collaborare con una stella così grande.

John Wells:

Sono felice e mi privilegiato per avere l’opportunità di dirigere Meryl e Julia in questo magnifico lavoro scritto da Tracy Letts. La straordinaria esperienza di Meryl ha fatto si che fosse l’unica scelta plausibile per interpretare Violet. Insieme con la determinazione che Julia mette in ogni ogni ruolo nel quale si impegna ed il suo coraggio come attrice, sono fiducioso che questa prima collaborazione tra Meryl e Julia produrrà un film emozionante e commovente.

La Streep ricordo è ancora nelle sale con The Iron Lady, pellicola che potrebbe regalarle il terzo Oscar. Julia Roberts sta per sbarcare invece con Biancaneve (Mirror Mirror), pellicola per famiglie e secondo adattamento della nota favola in arrivo nel 2012.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.