Se ne era parlato un anno fa, ma solo oggi la Weinstein Company ha confermato ufficialmente che due delle più grandi star di Hollywood reciteranno insieme in una pellicola.
Sto parlando dei premi Oscar Meryl Streep e Julia Roberts, pronte a collaborare in August: Osage County. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo lavoro di Tracy Letts che ha vinto non solo un premio Pulitzer ma anche un Tony Award, gli Oscar del teatro. La regia è stata affidata a John Wells, noto sceneggiatore e creatore di serie tv tre le quali la versione americana di Shameless, qui al suo esordio sul grande schermo.
Il film racconterà la storia divertente e allo stesso tempo oscura e profondamente toccante, delle donne della famiglia Weston, le cui vite si sono separate fino ad una crisi familiare che li riporterà tutti nella casa del Midwest dove sono cresci e alla “particolare” donna che li allevò. Dopo il suo debutto a Broadway nel dicembre 2007, la piece è stata subito un successo e il giro internazionale di consensi non si è ancora fermato.
Julia Roberts ha dichiarato:
Dopo aver visto il ritratto affascinante di Meryl Streep come Margaret Thatcher in The Iron Lady, sono ancora più entusiasta e orgogliosa di collaborare con una stella così grande.
John Wells:
Sono felice e mi privilegiato per avere l’opportunità di dirigere Meryl e Julia in questo magnifico lavoro scritto da Tracy Letts. La straordinaria esperienza di Meryl ha fatto si che fosse l’unica scelta plausibile per interpretare Violet. Insieme con la determinazione che Julia mette in ogni ogni ruolo nel quale si impegna ed il suo coraggio come attrice, sono fiducioso che questa prima collaborazione tra Meryl e Julia produrrà un film emozionante e commovente.
La Streep ricordo è ancora nelle sale con The Iron Lady, pellicola che potrebbe regalarle il terzo Oscar. Julia Roberts sta per sbarcare invece con Biancaneve (Mirror Mirror), pellicola per famiglie e secondo adattamento della nota favola in arrivo nel 2012.
Fonte: CS