Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/02/apollonio-1-1024x577.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Magnifica Presenza, un piccolo virale legato al nuovo film di Ozpetek

Magnifica Presenza, un piccolo virale legato al nuovo film di Ozpetek

Di Leotruman

È stato lo stesso Ferzan Ozpetek a lanciare un piccolo sito virale legato alla sua nuova pellicola, in uscita a breve nelle sale italiane. Sto parlando di Magnifica Presenzala nuova commedia drammatica diretta dal regista italo-turcoautore di grandi successi come Le Fate ignoranti, La Finestra di Fronte e Mine Vaganti.

Nella sinossi si è parlato del protagonista Elio Germano come un giovane pasticciere siciliano che sbarca a Roma con il sogno di diventare un attore di successo. Il palazzo in cui si trasferirà sarà popolato da personaggi decisamente particolari…

Dopo un breve assaggio nel trailer, proviamo a capire chi sono quei misteriosi personaggi visti nel filmato. Tutto è partito con un tweet dello stesso Ozpetek, che rimandava ad un sito internet:

Una volta aperto ci si trova davanti a questa schermata. È il sito della Compagnia Apollonio: realtà o finzione?

Accompagnati dalle note di Perfidia di Nat King Cole, ci vengono proposte due sezioni per conoscere la compagnia teatrale che troveremo nel film di Ozpetek: La Compagnia e I Personaggi.

Cliccando sulla Compagnia, scopriamo che nacque nel 1939 grazie a Filippo Apollonio e dopo un periodo di grande successo si sciolse nel 1943 dopo soli quattro anni. Più che un vero scioglimento, semplicemente non se ne sentì più parlare come se i suoi componenti fossero scomparsi (o addirittura deceduti!). È per questo che li vediamo come fantasmi nel trailer? Ozpetek incontra American Horror Story.

Cliccando poi su I Personaggi, possiamo scoprire chi erano effettivamente i membri della Compagnia. Ecco per esempio Beatrice Marni, il personaggio interpretato da Vittoria Puccini:

Magnifica Presenza - Vittoria Puccini

Ecco tutti gli altri personaggi, tra cui Beppe Fiorello che interpreta Filippo Verni. Cliccando su ognuno dei personaggi possiamo aprine la scheda, ma purtroppo è priva di ulteriori dettagli. Magari Fandango potrebbe arricchire il sito nelle prossime settimane: staremo in guardia.

Il sito per ora non offre di più se non quattro immagini dell’intera compagnia. Guardiamole insieme:

La Compagna Apollonio - Foto 4

La Compagna Apollonio - Foto 3

La Compagna Apollonio - Foto 2

La Compagna Apollonio - Foto 1

Che ne pensate? Come gestirà Ozpetek questi misteriosi personaggi?  

Magnifica Presenza uscirà nelle sale italiane il 16 marzo. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news sul film, o su Mi Piace per rimanere aggiornati automaticamente (anche sulla nostra pagina Facebook).

Fonte: Fandango, Screenweek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.