L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucy Liu sarà Watson nello Sherlock Holmes di CBS

Di emanuele.r

Kung Fu Panda 2 Lucy Alexis Liu foto Premiere dal Sydney Film Festival 6

Decisione clamorosa e sorprendente quella di CBS: dopo aver scelto Johnny Lee Miller per Elementary, la versione newyorkese e contemporanea delle avventure di Sherlock Holmes, oggi il network ha scelto chi sarà l’assistente Watson. Sarà una donna, Lucy Liu, l’attrice di Charlie’s Angels e Ally McBeal. Una scelta controversa e che fa rumore per molti versi.

Innanzitutto, perché continua a distruggere le certezze dei fan dell’investigatore britannico – già arrabbiati per il probabile plagio allo Sherlock inglese, al contrario amatissimo – inoltre perché tende a normalizzare, a rendere convenzionale, il rapporto tra Holmes e Watson, venato di bromance se non di velata tensione sessuale (come dimostra anche il film con Downey jr. e Law), facendo presagire l’ennesima sotto-trama di unresolved sexual tension (tensione sessuale irrisolta) per cui i due saranno protagonista di un tiramolla sentimentale ed erotico che, sebbene Liu sia attrice adorabile, rischia di essere stucchevole anche prima di andare in onda.

Voi che ne pensate di questa scelta? E di Lucy Liu? Commentate questo articolo e resta su Screenweek per altre notizie dal mondo della tv.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.