L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luck, HBO sotto accusa per ferite ai cavalli

Di emanuele.r

Luck 1x02 Chester Bernstein cap 01

La PETA – People for Ethical Treatment of Animals – l’associazione che negli USA cura i diritti degli animali, ha messo nei giorni scorsi sotto accusa la HBO per il modo in cui verrebbero trattati i cavalli durante le riprese di Luck, la nuova serie di David Milch diretta da Michael Mann (vi abbiamo parlato del pilot qui). Infatti, due cavalli sarebbero morti durante le sequenze di corsa, il cuore degli episodi, soppressi in seguito a ferite. Alcuni spettatori si erano accorti che nei titolo di coda del primo episodio non appariva la scritta obbligatoria “Nessun animale è stato ferito o maltrattato durante le riprese”.

La PETA ha deciso di vederci più chiaro, cercando di capire se tutte le procedure di sciurezza, dal veterinario sul set alle attrezzature di sicurezza fossero state rispettate: “Abbiamo aumentato le procedure di sicurezza dopo questi incidenti, consultandoci con numerosi esperti e associazioni, dalle radiografie alla cura degli animali”, ha dichiarato la rete al New York Observer, ma come riporta InsideTv, il vice presidente della PETA, Kathy Guillermo ha dichiarato che “appena abbiamo cominciato a fare domande più scomode e difficili a HBO, come sapere i nomi dei cavalli morti da cercare nel registro, il dialogo si è interrotto”. La questione è ancora aperta: voi che ne pensate? Se volete saperne di più comunque restate su Screenweek ed Episode39.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.