L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luca Baggiarini realizza il nuovo videoclip per Cate(te)ring

Di Claudia

Luca Baggiarini, che gli amici più assidui ed affezionati di Screenweek conoscono con il nick insettomalvagio, colpisce ancora!

Lo avevamo lasciato allo Smiting Festival di Rimini, in cui ha avuto l’onore di mostrare al mitico Terry Gilliam, accorso al festival per ritirare il Premio Fellini, due video da lui realizzati e diretti  proprio per la speciale occasione (QUI tutti i dettagli)

Chi lo conosce sa benissimo che il nostro amico Luca è un vulcano in piena eruzione e quindi non poteva mica rimanere buono buonino a gustarsi il successo ottenuto al Festival di Rimini o tantomeno quello ricevuto per Predatus, di cui Luca ci ha parlato in anteprima nell’intervista che potrete rileggere QUI, o per Inglorious Hunterz, la prima web series completamente “made in Italy” da lui diretta (QUI ulteriori dettagli) e di cui vi ha mostrato in esclusiva la seconda puntata, che potrete  rivedere QUI!

Luca ha voluto cimentarsi in qualcosa di nuovo e così, con la collaborazione di Stefano Rossini, amico di vecchia data, ha realizzato un videoclip musicale per Cate(te)ring, progetto musicale/artistico di Fabrizio D’Elia.

Il suo tocco è inconfondibile è già dal primo fotogramma si intuisce chiaramente che dietro quel video c’è la testa e mano di quel pazzone creativo che è proprio Luca Baggiarini!

Ecco il videoclip del brano Un brevissimo cenno d’estate, cantato da Fabrizio D’Elia che vede protagonista Stefano Rossini.

 

Cate(te)ring è un progetto artistico multipiattaforma basato sulla condivisione e partecipazione gratuita, arte che crea arte attraverso la musica e il web, nasce dalla mente, dalle parole e le note di Fabrizio D’Elia, ventisettenne barese con una passione viscerale per la musica e per il cantautorato italiano!

Il titolo del progetto è un gioco di parole:  Catetere – Catering, nomi che intrecciati compongono appunto Cate(te)ring.

Il significato di questo intreccio è racchiuso nel brano più rappresentativo dell’album e che tra l’altro è il pezzo che da il nome all’album stesso e al progetto. Per sapere in che modo Fabrizio ha associato questi due termini così apparentemente diversi tra loro dovrà ascoltare il brano e potrà farlo semplicemente cliccando QUI.

Catetere – Catering  non sono le uniche due parole intrecciate, nascoste tra le righe dei 17 pezzi, ce ne sono delle altre!

 

Cate(te)ring è un contenitore d’arte, una piccola finestra di un monolocale indipendente sul mondo.

E’ un album musicale prima di tutto, un progetto che nasce due anni fa e che descrive i due anni “viaggianti” e curiosi del cantautore o di qualsiasi altro ragazzo in cerca del proprio percorso. Diciassette tracce che trattano l’attualità come fosse un sogno e i sogni come fossero vita vissuta.

E’ un album video, attraverso i videoclip che i videomakers hanno realizzato, scegliendo tra i diciassette brani, in piena libertà sia a livello di scrittura che di girato e di editing.

E’ un album di fotografie scattate da occhi diversi, da esperienze diverse ma così simili da rischiare di confondersi.

E’ un album di disegni fatti da matite e mouse, punti di vista astratti che sfociano nel mare dei sogni.


…tante braccia tese verso una condivisione gratuita, impegno gratuito e completamente libero!

Cosa ne pensate di questo progetto e del video di Luca? Raccontateci tutto nel box dei commenti!

Potrete continuare seguire il progetto Cate(te)ring non solo attraverso il nostro blog ma anche attraverso il sito ufficiale, il canale Youtube, la pagina Facebook e quella Twitter!

Naturalmente continuate a seguirci per non perdervi il prossimo traguardo di Luca Baggiarini!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.