Archivio

Léa Seydoux e Vincent Cassel saranno La Bella e la Bestia!

Pubblicato il 10 febbraio 2012 di Leotruman

Il regista francese Christophe Gans, che ha diretto in passato Il Patto dei Lupi e Silent Hill, sta per tornare dietro la macchina da presa grazie ad una pellicola che verrà prodotta da Eskwad e Pathé.

Si tratta di un nuovo adattamento della favola de La Bella e la Bestia, che arriva a breve distanza dalla deludente teen story Beastly e dalla riedizione in 3D del classico Disney, uscito da qualche settimana nelle sale americane.

Presentata al mercato del film che affianca il Festival di Berlino, iniziato proprio ieri, la Pathé ha anche ufficializzato i due protagonisti.

Léa Seydoux - Foto 9

Il protagonista maschile sarà Vincent Cassel, attore visto recentemente in A Dangerous Method e Il Cigno Nero. La Bella sarà invece la splendida Léa Seydoux, che dopo piccole parti in importanti pellicole come Robin Hood, Bastardi senza Gloria e Midnight in Paris si è fatta finalmente conoscere in tutto il mondo grazie a Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (interpretava la spietata ladra-killer Sabine Moreau).

Le riprese sono fissate per ottobre ed è proprio il regista a svelare qualcosa di più su questo nuovo adattamento:

Anche se non mancherà una forma di narrazione tradizione di questa fiaba senza tempo, che è in linea con lo stesso ritmo e avrà gli stessi personaggi dell’originale, cercherò di sorprendere il pubblico con la creazione di un universo visivo completamente nuovo e mai sperimentato prima, creando immagini di un’impareggiabile qualità. Ognuno dei film che ho diretto mi ha presentato con una sfida, ma questo è di gran lunga la più emozionante e gratificante.

Toni particolarmente ambiziosi per il regista, le cui pellicole non sono mai passate inosservate nonostante la critica si sia spesso divisa. Cercheremo di aggiornarvi nei prossimi mesi sul progetto non appena riceveremo nuove news.

Fonte: THR