Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei meandri più oscuri del cinema. Come ormai saprete la redazione di ScreenWEEK.it ha deciso di dedicare un po’ di spazio a quelle pellicole a base di demoni ed esorcismi, che ci accompagnerà fino all’uscita de L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, il cui ingresso nelle sale italiane è previsto per il 16 marzo 2012.
Oggi continuiamo a parlare di The Exorcism of Emily Rose, una pellicola molto particolare che fonde il legal thriller e l’horror (qui trovate il nostro approfondimento), presentandovi alcune scene particolarmente inquietanti.
Cominciamo con una clip che mostra l’inizio dell’incubo per la giovane Emily, interpretata da Jennifer Carpenter. La poverina, in classe con i suoi compagni, comincia ad avere le prime terrificanti visioni.
Il video che trovate qui sotto mostra invece uno dei momenti più importanti della storia. Il male di Emily si è ormai manifestato del tutto e Padre Moore, interpretato da Tom Wilkinson, cerca di compiere il suo dovere nell’estremo tentativo di scacciare il demonio dal corpo della ragazza. L’interpretazione e la fisicità di Jennifer Carpenter contribuiscono in maniera determinante a rendere la scena terrificante.
Vi ricordiamo che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film.