L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le scene più paurose di The Exorcism of Emily Rose #facciadeldiavolo

Di Filippo Magnifico

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei meandri più oscuri del cinema. Come ormai saprete la redazione di ScreenWEEK.it ha deciso di dedicare un po’ di spazio a quelle pellicole a base di demoni ed esorcismi, che ci accompagnerà fino all’uscita de L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, il cui ingresso nelle sale italiane è previsto per il 16 marzo 2012.

The Exorcism of Emily Rose Jennifer Carpenter Immagini dal film 18

Oggi continuiamo a parlare di The Exorcism of Emily Rose, una pellicola molto particolare che fonde il legal thriller e l’horror (qui trovate il nostro approfondimento), presentandovi alcune scene particolarmente inquietanti.

Cominciamo con una clip che mostra l’inizio dell’incubo per la giovane Emily, interpretata da Jennifer Carpenter. La poverina, in classe con i suoi compagni, comincia ad avere le prime terrificanti visioni.

Il video che trovate qui sotto mostra invece uno dei momenti più importanti della storia. Il male di Emily si è ormai manifestato del tutto e Padre Moore, interpretato da Tom Wilkinson, cerca di compiere il suo dovere nell’estremo tentativo di scacciare il demonio dal corpo della ragazza. L’interpretazione e la fisicità di Jennifer Carpenter contribuiscono in maniera determinante a rendere la scena terrificante.

Vi ricordiamo che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.