L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Altra Faccia del Diavolo, tre inquietanti video e un po’ di virale #facciadeldiavolo

Di Leotruman

Dopo aver terrorizzato gli americani, L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside) proverà a spaventare anche noi italiani a partire dal 16 marzo. Si tratta dell’horror mockumentary diretto da William Brent Bell e girato con la tecnica del found footage (Paranormal Activity, Chronicle).

Nei giorni scorsi abbiamo conosciuto la protagonista Fernanda Andrade, che veste i panni di Isabella Rossi, una giovane donna in missione per scoprire effettivamente cosa sia successo alla madre anni prima, quando durante un esorcismo uccise tre persone e venne poi rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Vi abbiamo anche mostrato un’intervista alla contorsionista Bonnie Morgan, che nel film interpreta il ruolo di una ragazza posseduta.

Oggi vi proponiamo due inquietanti video diffusi dalla Universal, che giocano sulla distinzione tra realtà e finzione della vicenda. I primi due video ci mostrano la posseduta Maria Rossi grazie alle telecamere di sicurezza dell’ospedale psichiatrico in cui è rinchiusa:

Ecco invece Padre Ben Rawlings, che accompagnerà la protagonista in una serie di esorcismi non autorizzati in cui rischieranno loro stessi la vita:

Accanto alla promozione standard della pellicola, è affiancata anche una campagna virale che gioca, come nei casi più classici (in particolare nei mockumentary horror, come The Blair Witch Project), a confondere realtà e finzione. Ecco un articolo di giornale dedicato a Maria Rossi e al suo misterioso caso, utile per introdurci nel clima della pellicola:

Continueremo ad occuparci del virale del film anche nelle prossime settimane: continuate a seguirci!

L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside) farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 marzo 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o dare un’occhiata al nostro speciale EsorCinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.