Ieri sera si è svolta a Roma la première dell’horror L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), mockumentary diretto da William Brent Bell che ha già raccolto oltre 60 milioni di dollari in tutto il mondo dopo essere costato solamente 1 milione.
Non è un caso che la nostra Capitale sia stata scelta per l’evento. La terrificante pellicola è infatti ambientata a Roma ed è stata girata parzialmente proprio nella città eterna. Quale location migliore per parlare di esorcismi?
Il film infatti segue da vicino il viaggio di una giovane donna (Fernanda Andrade) che viene coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati. È infatti in missione per scoprire effettivamente cosa sia successo alla madre anni prima, quando durante un esorcismo uccise tre persone e venne poi rinchiusa in un ospedale psichiatrico.
Ieri sera il cinema Farnese Persol di Roma, che ospitava appunto la première italiana aperta al pubblico, è stato addobbato in modo davvero inquietante. Ecco alcune foto arrivate dalla première e pubblicate sul web e sulla pagina Facebook del film.
Dalle ore 21 sono iniziati ad arrivare i primi ospiti. Ad attenderli un red carpet a forma di croce contornato da ceroni e lo stendardo nero con il simbolo del film: una croce rovesciata!
Presenti tra il pubblico anche finte suore, che hanno anche promosso la pellicola in giro per Roma negli scorsi giorni. Alcune portavano lenti a contatto per farle sembrare “indemoniate”, proprio come nel poster dell’horror.
Non è mancato nemmeno un piccolo buffet ad attendere gli ospiti. Cosa è stato servito? Ovviamente pane e vino!
All’ingresso del cinema un’altra sorpresa ad attendere gli spettatori. Un letto proprio come quello dell’ospedale psichiatrico dove è stata rinchiusa Maria Rossi (forse proprio uno degli oggetti di scena) con tanto di rappresentazione di un esorcismo. Un bell’antipasto prima di assistere all’horror!
Davvero originale e curato anche l’allestimento della sala cinematografica. Potete notare una finta vetrata illuminata, proprio come quella delle chiese. Non si può dire che gli spettatori siano entrati senza un’adeguata preparazione!
Terminata la proiezione, grande l’entusiasmo del pubblico presente, a cui sono stati regalati gadget come le magliette del film. Attendiamo con ansia di leggere i primi commenti, che verranno pubblicato sulla pagina Facebook o su Twitter.
Non resta che aspettare il 16 marzo, quando L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside) farà il suo ingresso nelle sale italiane. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o sfogliate la sezione EsorCinema per gli speciali sul mondo dell’esorcismo.
Fonte: Facebook, Twitter