L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal acquista Demonologist per la ImageMovers di Robert Zemeckis

Di Leotruman

Progetto ancora in fase germinale, eppure Deadline ha rivelato che la Universal Pictures ha acquisito Demonologist. Si tratta di un manoscritto di Andrew Pyper che non è stato ancora pubblicato, che è stato adocchiato subito per un potenziale adattamento cinematografico.

Lo studio ha infatti stipulato un accordo preventivo per i diritti, con l’intenzione di affidare lo sviluppo del film alla ImageMovers di Robert Zemeckis(Ritorno al Futuro, Forrest Gump)  e dei partner Jack Rapke e Steve Starkey.

Per ora non possiamo svelarvi più che la trama del libro:

Il Professor David Ullman è tra le maggiori autorità mondiali in materia di religione cristiana e mito. Lui non è credente. Egli vede ciò che insegna come più nulla di una finzione ben radicata delle cose che vagano nella mente. È per questo che quando gli viene offerto un viaggio a Venezia per diventare consulente su un caso di studio basato sulla sua esperienza come “demonologo” lui accetta, vedendo la possibilità di una vacanza gratuita per lui e la sua figlia adolescente. Ma quello di cui sarà testimone cambierà per sempre ciò a cui crede sempre. Terrorizzato, David ritorna al suo hotel. Ora ha la sensazione incrollabile che non è più solo. E quella voce che è passata dalle labbra di sua figlia prima che saltasse dal tetto dell’hotel appartiene ad un essere che ha studiato a lungo, e che fino ad oggi non aveva mai pensato potesse essere reale …

Robert Langdon de Il Codice Da Vinci incontra l’Esorcista, si potrebbe dire. Una trama inquietante, per un libro che deve ancora essere pubblicato ma che ha senza dubbio enormi potenzialità cinematografiche. Vi terremo aggiornati sul progetto nei prossimi mesi quando ne sapremo di più. Ricordo che Zemeckis attualmente sta girando Flight con Denzel Washington.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.