L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal acquista Demonologist per la ImageMovers di Robert Zemeckis

Di Leotruman

Progetto ancora in fase germinale, eppure Deadline ha rivelato che la Universal Pictures ha acquisito Demonologist. Si tratta di un manoscritto di Andrew Pyper che non è stato ancora pubblicato, che è stato adocchiato subito per un potenziale adattamento cinematografico.

Lo studio ha infatti stipulato un accordo preventivo per i diritti, con l’intenzione di affidare lo sviluppo del film alla ImageMovers di Robert Zemeckis(Ritorno al Futuro, Forrest Gump)  e dei partner Jack Rapke e Steve Starkey.

Per ora non possiamo svelarvi più che la trama del libro:

Il Professor David Ullman è tra le maggiori autorità mondiali in materia di religione cristiana e mito. Lui non è credente. Egli vede ciò che insegna come più nulla di una finzione ben radicata delle cose che vagano nella mente. È per questo che quando gli viene offerto un viaggio a Venezia per diventare consulente su un caso di studio basato sulla sua esperienza come “demonologo” lui accetta, vedendo la possibilità di una vacanza gratuita per lui e la sua figlia adolescente. Ma quello di cui sarà testimone cambierà per sempre ciò a cui crede sempre. Terrorizzato, David ritorna al suo hotel. Ora ha la sensazione incrollabile che non è più solo. E quella voce che è passata dalle labbra di sua figlia prima che saltasse dal tetto dell’hotel appartiene ad un essere che ha studiato a lungo, e che fino ad oggi non aveva mai pensato potesse essere reale …

Robert Langdon de Il Codice Da Vinci incontra l’Esorcista, si potrebbe dire. Una trama inquietante, per un libro che deve ancora essere pubblicato ma che ha senza dubbio enormi potenzialità cinematografiche. Vi terremo aggiornati sul progetto nei prossimi mesi quando ne sapremo di più. Ricordo che Zemeckis attualmente sta girando Flight con Denzel Washington.

Fonte: Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

Festa del Cinema di Roma: le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino 22 Ottobre 2019 - 14:58

Prosegue l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma. Ecco le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino.

Frozen 2 – Un nuovo spot e quattro character poster 22 Ottobre 2019 - 14:30

Anna, Olaf, Elsa, Kristoff e Svenn sono ritratti nei character poster di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, che torna a mostrarsi in un nuovo spot.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.