Progetto ancora in fase germinale, eppure Deadline ha rivelato che la Universal Pictures ha acquisito Demonologist. Si tratta di un manoscritto di Andrew Pyper che non è stato ancora pubblicato, che è stato adocchiato subito per un potenziale adattamento cinematografico.
Lo studio ha infatti stipulato un accordo preventivo per i diritti, con l’intenzione di affidare lo sviluppo del film alla ImageMovers di Robert Zemeckis(Ritorno al Futuro, Forrest Gump) e dei partner Jack Rapke e Steve Starkey.
Per ora non possiamo svelarvi più che la trama del libro:
Il Professor David Ullman è tra le maggiori autorità mondiali in materia di religione cristiana e mito. Lui non è credente. Egli vede ciò che insegna come più nulla di una finzione ben radicata delle cose che vagano nella mente. È per questo che quando gli viene offerto un viaggio a Venezia per diventare consulente su un caso di studio basato sulla sua esperienza come “demonologo” lui accetta, vedendo la possibilità di una vacanza gratuita per lui e la sua figlia adolescente. Ma quello di cui sarà testimone cambierà per sempre ciò a cui crede sempre. Terrorizzato, David ritorna al suo hotel. Ora ha la sensazione incrollabile che non è più solo. E quella voce che è passata dalle labbra di sua figlia prima che saltasse dal tetto dell’hotel appartiene ad un essere che ha studiato a lungo, e che fino ad oggi non aveva mai pensato potesse essere reale …
Robert Langdon de Il Codice Da Vinci incontra l’Esorcista, si potrebbe dire. Una trama inquietante, per un libro che deve ancora essere pubblicato ma che ha senza dubbio enormi potenzialità cinematografiche. Vi terremo aggiornati sul progetto nei prossimi mesi quando ne sapremo di più. Ricordo che Zemeckis attualmente sta girando Flight con Denzel Washington.
Fonte: Deadline