Archiviato il discreto successo di critica e pubblico con Mine Vaganti, il regista turco – ormai italiano per adozione – Ferzan Ozpetek sta per tornare al cinema con la commedia drammatica Magnifica Presenza.
Ed è proprio Ozpetek a pubblicare sul suo profilo Facebook la locandina ufficiale del suo nuovo lungometraggio, dal sapore retrò:
La trama del film vede al centro Pietro, interpretato da Elio Germano, un giovane pasticciere siciliano che sbarca a Roma con il sogno di diventare un attore di successo. Il palazzo in cui si trasferirà sarà popolato da personaggi decisamente particolari e, dopo un periodo di indifferenza totale, Pietro instaurerà con i vicini dei forti legami di amicizia che lo spingeranno a cambiare atteggiamento nei confronti della vita.
Il cast, oltre al protagonista Elio Germano, vede anche la presenza di Margherita Buy, Vittoria Puccini, ma anche Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Paola Minaccioni, Claudia Potenza, Bianca Nappi, Daniele Pecci, Platinette e Massimiliano Gallo.
In attesa di vedere il primo trailer, ormai imminente, vi ricordiamo che la pellicola sarà distribuita dalla 01 Distribution a partire da venerdì 16 marzo.