L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Carter, guida ai protagonisti del kolossal in uscita il 9 marzo

Di Leotruman

Meno di un mese all’uscita di John Carter, il primo vero kolossal del 2012. L’imponente produzione targata Walt Disney arriverà infatti il 9 marzo in tutto il mondo, Italia compresa.

Diretto da Andrew Stanton, due volte premio Oscar per Wall-E e Alla Ricerca di Nemo, il personaggio di John Carter sarà noto agli appassionati dello scrittore Edgar Rice Burroughs, creatore di Tarzan e appunto de La principessa di Marte, romanzo da cui è stato tratto il film.

Per tutti gli altri sarà utile iniziare a conoscere i protagonisti del film. John Carter, interpretato dall’astro nascente Taylor Kitsch, lo abbiamo già incontrato questa mattina grazie ad una nuova featurette, ma ecco pronte anche le schede di altri personaggi del kolossal:

John Carter - Taylor Kitsch

John Carter (interpretato da Taylor Kitsch) ha prestato servizio come ufficiale dell’esercito confederato durante la guerra di secessione. È un eroe nobile e coraggioso, ma le devastazioni della guerra di secessione lo hanno lasciato distrutto, scoraggiato e sconfitto sul piano personale. Trasportato per caso su Barsoom (Marte), John Carter realizza ben presto che la sua forza e la sua abilità nel salto vengono enormemente amplificate dalla scarsa gravità del pianeta. Carter inizia con riluttanza un viaggio alla riscoperta della sua umanità, salvando allo stesso tempo il mondo appena scoperto.

John Carter - Dejah Thoris

Dejah Thoris (interpretata da Lynn Collins), la bellissima principessa di Helium dai capelli neri, difende appassionatamente il suo popolo. È forte e coraggiosa ed è stata educata a regnare e non arrendersi mai. Crede talmente in Helium che convincerà John Carter a battersi per salvarli.

John Carter - - Foto 3

Tars Tarkas (interpretato da Willem Dafoe) è il nobile capo della tribù dei Tharks. È il loro Jeddak (il Re). Paziente e dotato di senso dell’umorismo, Tars Tarkas aiuta John Carter e gli dà un nuovo nome” Thark di Dotar Sojat” (il mio braccio destro).

John Carter - - Foto 4

Woola è un Calot, un grosso cane-lucertola, che sceglie John Carter come padrone. I Calot sono molto veloci, grazie alle 10 zampe, e hanno una bocca piena di denti affilati. Woola è estremamente protettivo nei confronti di Carter, e diventa il suo migliore amico.

Potete vedere anche un nuovo spot e alcune foto dal set a questo link.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 9 marzo 2012, anche in IMAX. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.