John Carter, guida ai protagonisti del kolossal in uscita il 9 marzo

John Carter, guida ai protagonisti del kolossal in uscita il 9 marzo

Di Leotruman

Meno di un mese all’uscita di John Carter, il primo vero kolossal del 2012. L’imponente produzione targata Walt Disney arriverà infatti il 9 marzo in tutto il mondo, Italia compresa.

Diretto da Andrew Stanton, due volte premio Oscar per Wall-E e Alla Ricerca di Nemo, il personaggio di John Carter sarà noto agli appassionati dello scrittore Edgar Rice Burroughs, creatore di Tarzan e appunto de La principessa di Marte, romanzo da cui è stato tratto il film.

Per tutti gli altri sarà utile iniziare a conoscere i protagonisti del film. John Carter, interpretato dall’astro nascente Taylor Kitsch, lo abbiamo già incontrato questa mattina grazie ad una nuova featurette, ma ecco pronte anche le schede di altri personaggi del kolossal:

John Carter - Taylor Kitsch

John Carter (interpretato da Taylor Kitsch) ha prestato servizio come ufficiale dell’esercito confederato durante la guerra di secessione. È un eroe nobile e coraggioso, ma le devastazioni della guerra di secessione lo hanno lasciato distrutto, scoraggiato e sconfitto sul piano personale. Trasportato per caso su Barsoom (Marte), John Carter realizza ben presto che la sua forza e la sua abilità nel salto vengono enormemente amplificate dalla scarsa gravità del pianeta. Carter inizia con riluttanza un viaggio alla riscoperta della sua umanità, salvando allo stesso tempo il mondo appena scoperto.

John Carter - Dejah Thoris

Dejah Thoris (interpretata da Lynn Collins), la bellissima principessa di Helium dai capelli neri, difende appassionatamente il suo popolo. È forte e coraggiosa ed è stata educata a regnare e non arrendersi mai. Crede talmente in Helium che convincerà John Carter a battersi per salvarli.

John Carter - - Foto 3

Tars Tarkas (interpretato da Willem Dafoe) è il nobile capo della tribù dei Tharks. È il loro Jeddak (il Re). Paziente e dotato di senso dell’umorismo, Tars Tarkas aiuta John Carter e gli dà un nuovo nome” Thark di Dotar Sojat” (il mio braccio destro).

John Carter - - Foto 4

Woola è un Calot, un grosso cane-lucertola, che sceglie John Carter come padrone. I Calot sono molto veloci, grazie alle 10 zampe, e hanno una bocca piena di denti affilati. Woola è estremamente protettivo nei confronti di Carter, e diventa il suo migliore amico.

Potete vedere anche un nuovo spot e alcune foto dal set a questo link.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 9 marzo 2012, anche in IMAX. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI