L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Aniston e Dennis Quaid nel prequel di Jackie Brown!

Di Leotruman

The Switch è un altro romanzo di Elmore Leonard, scrittore di cui ricordiamo molteplici lavori, come Out of Sight e soprattutto Rum Punch, trasformato da Quentin Tarantino nel bellissimo film del 1997 Jackie Brown.

Dan Schechter lo sta adattando per il grande schermo (ne avevamo già parlato a maggio 2010!) e ultimamente eravamo ritornati a parlarne per un’improvvisa accelerata della produzione, con i casting di John Hawkes, Yasiin Bey e Ty Burrell.

La notizia di oggi è di altri due importanti ingressi nel cast del film, giunti alle trattative finali. Si tratta di Dennis Quaid e Jennifer Aniston: quest’ultima sarà finalmente interessante vederla in un ruolo un po’ diverso dalle solite commedie a cui ci ha abituato negli ultimi anni (anche se Come Ammazzare il Capo… è stata un’ottima eccezione!).

Ricordo che The Switch è stato scritto 14 anni prima di Rum Punch, e si narrerà del primo incontro tra Ordell Robbie e Louis Gara. Samuel L. Jackson e Robert De Niro ovviamente non potranno riprendere i loro ruoli e sono stati appunto sostituiti da John Hawkes e Yasiin Bey. Nel film la coppia rapirà Mickey Dawson, la moglie di un corrotto imprenditore edilizio di Detroit. Quando l’uomo si rifiuterà di pagare il riscatto, la donna decide di allearsi con i rapitori per vendicarsi del marito insensibile. Il ruolo del marito e della moglie saranno appunto interpretati da Quaid e dalla Aniston.

Più che di prequel in senso stretto, si parla di uno spin-off/prequel, un po’ come successo tra Be Cool e Get Shorty, anche perché Elmore Leonard tende a riutilizzare spesso i propri personaggi nei suoi lavori. Ricordo che non sarà Tarantino a dirigere il film, che però ha dato la sua benedizione al progezzo.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

The Switch è un altro romanzo di Elmore Leonard, scrittore di cui ricordiamo molteplici lavori, come Out of Sight e soprattutto Rum Punch, trasformato da Quentin Tarantino nel bellissimo film del 1997 Jackie Brown. Dan Schechter lo sta adattando per il grande schermo (ne avevamo già parlato a maggio 2010!) e ultimamente eravamo ritornati a parlarne per un’improvvisa accelerata della produzione, con i […]

Tutti i film horror in tv dal 7 al 13 maggio 7 Maggio 2021 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Nomadland ancora in testa 7 Maggio 2021 - 10:19

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e In the Mood for Love.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.