Casting

Jennifer Aniston e Dennis Quaid nel prequel di Jackie Brown!

Pubblicato il 16 febbraio 2012 di Leotruman

The Switch è un altro romanzo di Elmore Leonard, scrittore di cui ricordiamo molteplici lavori, come Out of Sight e soprattutto Rum Punch, trasformato da Quentin Tarantino nel bellissimo film del 1997 Jackie Brown.

Dan Schechter lo sta adattando per il grande schermo (ne avevamo già parlato a maggio 2010!) e ultimamente eravamo ritornati a parlarne per un’improvvisa accelerata della produzione, con i casting di John Hawkes, Yasiin Bey e Ty Burrell.

La notizia di oggi è di altri due importanti ingressi nel cast del film, giunti alle trattative finali. Si tratta di Dennis Quaid e Jennifer Aniston: quest’ultima sarà finalmente interessante vederla in un ruolo un po’ diverso dalle solite commedie a cui ci ha abituato negli ultimi anni (anche se Come Ammazzare il Capo… è stata un’ottima eccezione!).

Ricordo che The Switch è stato scritto 14 anni prima di Rum Punch, e si narrerà del primo incontro tra Ordell Robbie e Louis Gara. Samuel L. Jackson e Robert De Niro ovviamente non potranno riprendere i loro ruoli e sono stati appunto sostituiti da John Hawkes e Yasiin Bey. Nel film la coppia rapirà Mickey Dawson, la moglie di un corrotto imprenditore edilizio di Detroit. Quando l’uomo si rifiuterà di pagare il riscatto, la donna decide di allearsi con i rapitori per vendicarsi del marito insensibile. Il ruolo del marito e della moglie saranno appunto interpretati da Quaid e dalla Aniston.

Più che di prequel in senso stretto, si parla di uno spin-off/prequel, un po’ come successo tra Be Cool e Get Shorty, anche perché Elmore Leonard tende a riutilizzare spesso i propri personaggi nei suoi lavori. Ricordo che non sarà Tarantino a dirigere il film, che però ha dato la sua benedizione al progezzo.

Fonte: deadline