L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.K. Rowling, il primo libro senza Harry.

Di

Non è una novità, i suoi fan erano stati già ampiamente avvertiti, però ogni volta che si sente parlare di nuovi progetti della scrittrice dalla cui penna è nata la saga di Harry Potter, è difficile non provare uno strano mix di curiosità, entusiasmo, ma anche grande nostalgia…

E così sarà probabilmente anche per quanto riguarda gli aggiornamenti sul prossimo libro di J. K. Rowling, di cui si sa poco se non che non avrà nulla a che fare con il maghetto né con altri personaggi della serie. Scordiamoci perciò, Hermione, Ron e tutti gli altri: secondo quanto dichiarato dall’autrice, i suoi progetti sono di affrontare un genere diverso e soprattutto una storia più adulta.

Per l’occasione, J. K. Rowling ha anche deciso di cambiare casa editrice, ed ecco cos’ha detto nella nota con cui ha annunciato ai lettori la propria scelta:

“Per quanto abbia amato scriverne ogni piccola parte, il mio prossimo lavoro sarà molto diverso dalla serie di Harry Potter, che è stata pubblicata in maniera egregia da Bloomsbury e dagli altri miei editori in varie parti del mondo. La libertà di esplorare nuovi territori è un regalo che mi è stato fatto dal successo di Harry, ed essendomi inoltrata in questo nuovo territorio, cambiare editore mi è sembrata un’evoluzione normale”.

Ad avere la grande opportunità di stampare le pagine scritte da Rowling, sarà la Little, Brown, e per ora non è concesso sapere altro. Novità più succulente sono state annunciate per i prossimi mesi. E potete scommettere che vi terremo aggiornati!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.