Harry Potter e i Doni della morte: Parte II ha congedato i fan del maghetto la scorsa estate, raccogliendo oltre 1.3 miliardi di dollari e diventando il terzo incasso di sempre.
La saga cinematografica deve tutto J.K. Rowling, la scrittrice inglese che ha dato vita al mondo di Harry Potter, creandolo in ogni suo dettaglio e sapientemente portandolo a termine dopo sette romanzi con grande coerenza e lasciando molto soddisfatti i milioni di appassionati in tutto il mondo (oltre 300 le milioni di copie complessivamente vendute).
La sorpresa, o meglio la conferma, è arrivata nella giornata di oggi. La Rowling sta lavorando ad un nuovo romanzo che non sarà l’ottavo capitolo di Harry Potter, ma un libro diverso e dedicato ad un pubblico adulto.
La Blair Partnership, nuova agenzia letteraria della scrittrice, ha pubblicato l’annuncio ufficiale sul suo sito insieme ad una breve nota della Rowling scritta a mano:
Sebbene abbia ugualmente adorato scriverlo, il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla serie dei romanzi di Harry Potter.
Non è stato rilasciato alcun dettagli sul titolo, genere, trama e data di uscita del romanzo. È stato promesso che nelle prossime settimane se ne saprà di più. Siamo già pronti a scommettere fin da ora che gli studios faranno a gara per assicurarsi i diritti di sfruttamento cinematografico del libro, qualsiasi sia il tema trattato.
Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è già disponibile in Italia nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già acquistare la vostra copia anche su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD)
.
Fonte: BP via Portus