J.K.Rowling, dopo Harry Potter in arrivo un suo nuovo libro!

J.K.Rowling, dopo Harry Potter in arrivo un suo nuovo libro!

Di Leotruman

Harry Potter e i Doni della morte: Parte II ha congedato i fan del maghetto la scorsa estate, raccogliendo oltre 1.3 miliardi di dollari e diventando il terzo incasso di sempre.

La saga cinematografica deve tutto J.K. Rowling, la scrittrice inglese che ha dato vita al mondo di Harry Potter, creandolo in ogni suo dettaglio e sapientemente portandolo a termine dopo sette romanzi con grande coerenza e lasciando molto soddisfatti i milioni di appassionati in tutto il mondo (oltre 300 le milioni di copie complessivamente vendute).

La sorpresa, o meglio la conferma, è arrivata nella giornata di oggi. La Rowling sta lavorando ad un nuovo romanzo che non sarà l’ottavo capitolo di Harry Potter, ma un libro diverso e dedicato ad un pubblico adulto.

La Blair Partnership, nuova agenzia letteraria della scrittrice, ha pubblicato l’annuncio ufficiale sul suo sito insieme ad una breve nota della Rowling scritta a mano:

Sebbene abbia ugualmente adorato scriverlo, il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla serie dei romanzi di Harry Potter.

Non è stato rilasciato alcun dettagli sul titolo, genere, trama e data di uscita del romanzo. È stato promesso che nelle prossime settimane se ne saprà di più. Siamo già pronti a scommettere fin da ora che gli studios faranno a gara per assicurarsi i diritti di sfruttamento cinematografico del libro, qualsiasi sia il tema trattato.

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è già disponibile in Italia nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già acquistare la vostra copia anche su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: BP via Portus

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI