L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Io Sono Leggenda 2, la Warner Bros dà il via libera al progetto!

Di Leotruman

C’è un film, che non esiste e non è mai stato annunciato ufficialmente, che sistematicamente viene cercato sui principali motori di ricerca dai fan con cadenza quotidiana. Si tratta di Io Sono Leggenda 2, sequel fino ad oggi leggendario dell’enorme successo Io sono leggenda che nel 2008 incassò quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo (14 milioni di euro in Italia) con indici di gradimento del pubblico molto elevati.

Si è parlato per anni di un possibile seguito, o meglio di un prequel del film diretto da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith, ma a parte qualche rumor e dichiarazioni ufficiose, non se n’è mai risolto nulla.

Come un fulmine a ciel sereno Deadline riporta la notizia che la Warner Bros ha chiuso un accordo con lo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman e la Overbrook Entertainment di Will Smith per un secondo capitolo del film. Lo sceneggiatore Arash Amel (ha scritto Grace of Monaco) dovrebbe occuparsi della prima stesura dello script. Non è stato ufficializzato se si tratterà di un sequel o di un prequel, ma potrebbe essere ambientato pochi anni prima delle vicende del primo episodio, sviluppando ulteriormente il materiale nato dalla mente di Richard Matheson.

Io sono leggenda Wallpaper17

Anni fa Will Smith aveva dichiarato:

Si racconterà della caduta dell’ultima grande città,l’ultima resistenza di Manhattan. All’interno del film assisterete alla caduta di Washington D.C. e Manhattan, le ultime città. E’ davvero una bella idea… dovremo portare un piccolo gruppo di sopravvissuti a Washington, facendoci strada da New York… e poi, una volta arrivati lì… tornare a New York!.

Il progetto da questo momento è in fase di sviluppo e potrebbe prendere qualsiasi piega. Deadline afferma che la Warner potrebbe giocare la carta del sequel in modo da garantirsi anche ulteriori episodi. In ogni caso lo stesso Smith aspetterà di leggere il primo script prima di accettare o meno di ritornare (difficilmente rinuncerà a vestire nuovamente i panni di uno dei personaggi più amati della sua carriera). Il nome di Francis Lawrence non è attualmente in gioco e potrebbe quindi arrivare un nuovo regista.

Vi conviene tornare a trovarci per scoprire tutte le novità su Io Sono Leggenda 2 (se così si chiamerà). Cliccate su Mi Piace per riceverle direttamente tramite Facebook oppure andate sulla nostra pagina ufficiale.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.