L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Io Sono Leggenda 2, la Warner Bros dà il via libera al progetto!

Di Leotruman

C’è un film, che non esiste e non è mai stato annunciato ufficialmente, che sistematicamente viene cercato sui principali motori di ricerca dai fan con cadenza quotidiana. Si tratta di Io Sono Leggenda 2, sequel fino ad oggi leggendario dell’enorme successo Io sono leggenda che nel 2008 incassò quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo (14 milioni di euro in Italia) con indici di gradimento del pubblico molto elevati.

Si è parlato per anni di un possibile seguito, o meglio di un prequel del film diretto da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith, ma a parte qualche rumor e dichiarazioni ufficiose, non se n’è mai risolto nulla.

Come un fulmine a ciel sereno Deadline riporta la notizia che la Warner Bros ha chiuso un accordo con lo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman e la Overbrook Entertainment di Will Smith per un secondo capitolo del film. Lo sceneggiatore Arash Amel (ha scritto Grace of Monaco) dovrebbe occuparsi della prima stesura dello script. Non è stato ufficializzato se si tratterà di un sequel o di un prequel, ma potrebbe essere ambientato pochi anni prima delle vicende del primo episodio, sviluppando ulteriormente il materiale nato dalla mente di Richard Matheson.

Io sono leggenda Wallpaper17

Anni fa Will Smith aveva dichiarato:

Si racconterà della caduta dell’ultima grande città,l’ultima resistenza di Manhattan. All’interno del film assisterete alla caduta di Washington D.C. e Manhattan, le ultime città. E’ davvero una bella idea… dovremo portare un piccolo gruppo di sopravvissuti a Washington, facendoci strada da New York… e poi, una volta arrivati lì… tornare a New York!.

Il progetto da questo momento è in fase di sviluppo e potrebbe prendere qualsiasi piega. Deadline afferma che la Warner potrebbe giocare la carta del sequel in modo da garantirsi anche ulteriori episodi. In ogni caso lo stesso Smith aspetterà di leggere il primo script prima di accettare o meno di ritornare (difficilmente rinuncerà a vestire nuovamente i panni di uno dei personaggi più amati della sua carriera). Il nome di Francis Lawrence non è attualmente in gioco e potrebbe quindi arrivare un nuovo regista.

Vi conviene tornare a trovarci per scoprire tutte le novità su Io Sono Leggenda 2 (se così si chiamerà). Cliccate su Mi Piace per riceverle direttamente tramite Facebook oppure andate sulla nostra pagina ufficiale.

Fonte: Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Joachim Rønning sul futuro di Pirati dei Caraibi 18 Ottobre 2019 - 21:00

La nostra Sonia ha intervistato Joachim Rønning, regista di Maleficent - Signora del male e dell'ultimo capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Una domanda sul futuro della saga con il pirata Johnny Depp era praticamente obbligatoria…

Le 10 serie più viste su Netflix, secondo Netflix 18 Ottobre 2019 - 21:00

Dati analitici (finalmente) alla mano, ecco quali sono le 10 serie più viste su Netflix!

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.