L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Independent Spirit Awards 2012 – Trionfa The Artist, Michelle Williams miglior attrice

Di Leotruman

Si è svolta nella notte a Santa Monica la 27esima edizione degli Independent Spirit Awards, gli Oscar del cinema indipendente americano. La cerimonia è stata condotta dall’attore Seth Rogen e ha visto il trionfo di The Artist, pellicola che è rientrata a fatica nella selezione considerando che si tratta di una produzione francese. Il film è costato meno di 20 milioni di dollari (requisito essenziale), ambientato negli Stati Uniti più alcuni altri cavilli tecnici che gli hanno permesso di partecipare.

In ogni caso la pellicola diretta da Michel Hazanavicius si è portata a casa quattro importanti premi: film, regia, attore (Jean Dujardin) e fotografia mentre Alexander Payne ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura (insieme a Nat Faxon e Jim Rash) con Paradiso Amaro, commedia drammatica che ha visto premiare anche la giovanne Shailene Woodley.

Michelle Williams ha vinto il premio come miglior Attrice grazie a My Week with Marilyn, mentre Margin Call e 50 e 50 si sono spartiti i vari premi dedicati alle opere prime.

Ecco i vincitori di questa edizione:

The Artist foto dal film 1

MIGLIOR FILM
The Artist – Producer: Thomas Langmann

MIGLIOR REGISTA
Michel Hazanavicius – The Artist

MIGLIOR SCENEGGIATURA
Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash – The Descendants

MIGLIOR PRIMO FILM
Margin Call – Director: J.C. Chandor
Producers: Robert Ogden Barnum, Michael Benaroya, Neal Dodson, Joe Jenckes, Corey Moosa, Zachary Quinto

MIGLIOR PRIMA SCENEGGIATURA
Will Reiser – 50/50

JOHN CASSAVETES AWARD – film costato meno di $500,000.
Pariah – Writer/Director: Dee Rees

MIGLIORE ATTRICE
Michelle Williams – My Week with Marilyn

MIGLIOR ATTORE
Jean Dujardin – The Artist

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
Shailene Woodley – The Descendants

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Christopher Plummer – Beginners

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Guillaume Schiffman – The Artist

MIGLIOR DOCUMENTARIO
The Interrupters – Director/Producer: Steve James
Producer: Alex Kotlowitz

MIGLIOR FILM STRANIERO
A Separation (Iran) Director: Asghar Farhadi

PIAGET PRODUCERS AWARD
Sophia Lin – Take Shelter

SOMEONE TO WATCH AWARD
Mark Jackson – Without

TRUER THAN FICTION AWARD
Heather Courtney – Where Soldiers Come From

ROBERT ALTMAN AWARD
Margin Call – Director: J.C. Chandor

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per QUESTA SERA, non mancate! Potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.