L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In Time balza in vetta alla classifica italiana e supera Brizzi

Di Leotruman

L’ottimo esordio di In Time nel weekend non è stato casuale, considerando i dati di incassi di questi due primi giorni feriali. Il thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried  ha superato la commedia di Fausto Brizzi ed è passato dalla seconda alla prima posizione in classifica.

Lunedì ha incassato oltre 150mila euro mentre ieri ne ha raccolti 112mila, per un totale di 1.64 milioni di euro in cinque giorni. Ricordo che la pellicola ha a disposizione circa 300 sale, un numero non particolarmente elevato.

Continua la discesa di Com’è Bello Far l’Amore di Fausto Brizzi, che invece è proiettato attualmente in quasi 500 sale ma non è andato oltre i 113mila euro di lunedì e 104mila euro ieri (nonostante il sovrapprezzo delle sale 3D). Il totale ha superato i 5 milioni di euro (5.15 per la precisione), eppure sarà la prima pellicola del regista a non superare i 10 milioni a fine corsa.

Lotta per la terza posizione tra Hugo Cabretfilm di Martin Scorsese e Paradiso Amaro di Alexander Payne, che si sono passati la medaglia di bronzo negli ultimi due giorni. Il primo film ha incassato 95mila e 86mila euro rispettivamente di lunedì e martedì (totale 5.5 milioni), mentre la pellicola con George Clooney ne ha raccolti 95mila e 97mila (1.33 milioni totale in cinque giorni): tra l’altro è stata una delle poche ad aver aumentato i propri incassi, segno di un buon passaparola.

Quinta posizione per War Horse, il nuovo film diretto da Steven Spielberg che ha incassato circa 100mila euro in due giorni per un totale purtroppo poco convincente di 652mila. Lontano invece  Jack and Jillnuovo film con protagonista Adam Sandler, che non è arrivato a 60mila euro nelle ultime 48 ore.

Congediamo alcune pellicole che stanno per salutare la classifica dopo alcune settimane di programmazione:

L’ARTE DI VINCERE: 277mila euro (43mila spettatori)

THE HELP: 975mila euro (160mila spettatori)

LA TALPA: 2.7 milioni di euro (444mila spettatori)

ALVIN SUPERSTAR 3: 6.15 milioni (980mila spettatori)

L’INCREDIBILE STORIA DI WINTER: 949mila euro (124mila spettatori)

Potete trovare tutti gli aggiornamenti sugli incassi nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook. Un nuovo round della  Box Office Cup è già iniziato e potete effettuare le vostre previsioni di incasso.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.