L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In Time balza in vetta alla classifica italiana e supera Brizzi

Di Leotruman

L’ottimo esordio di In Time nel weekend non è stato casuale, considerando i dati di incassi di questi due primi giorni feriali. Il thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried  ha superato la commedia di Fausto Brizzi ed è passato dalla seconda alla prima posizione in classifica.

Lunedì ha incassato oltre 150mila euro mentre ieri ne ha raccolti 112mila, per un totale di 1.64 milioni di euro in cinque giorni. Ricordo che la pellicola ha a disposizione circa 300 sale, un numero non particolarmente elevato.

Continua la discesa di Com’è Bello Far l’Amore di Fausto Brizzi, che invece è proiettato attualmente in quasi 500 sale ma non è andato oltre i 113mila euro di lunedì e 104mila euro ieri (nonostante il sovrapprezzo delle sale 3D). Il totale ha superato i 5 milioni di euro (5.15 per la precisione), eppure sarà la prima pellicola del regista a non superare i 10 milioni a fine corsa.

Lotta per la terza posizione tra Hugo Cabretfilm di Martin Scorsese e Paradiso Amaro di Alexander Payne, che si sono passati la medaglia di bronzo negli ultimi due giorni. Il primo film ha incassato 95mila e 86mila euro rispettivamente di lunedì e martedì (totale 5.5 milioni), mentre la pellicola con George Clooney ne ha raccolti 95mila e 97mila (1.33 milioni totale in cinque giorni): tra l’altro è stata una delle poche ad aver aumentato i propri incassi, segno di un buon passaparola.

Quinta posizione per War Horse, il nuovo film diretto da Steven Spielberg che ha incassato circa 100mila euro in due giorni per un totale purtroppo poco convincente di 652mila. Lontano invece  Jack and Jillnuovo film con protagonista Adam Sandler, che non è arrivato a 60mila euro nelle ultime 48 ore.

Congediamo alcune pellicole che stanno per salutare la classifica dopo alcune settimane di programmazione:

L’ARTE DI VINCERE: 277mila euro (43mila spettatori)

THE HELP: 975mila euro (160mila spettatori)

LA TALPA: 2.7 milioni di euro (444mila spettatori)

ALVIN SUPERSTAR 3: 6.15 milioni (980mila spettatori)

L’INCREDIBILE STORIA DI WINTER: 949mila euro (124mila spettatori)

Potete trovare tutti gli aggiornamenti sugli incassi nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook. Un nuovo round della  Box Office Cup è già iniziato e potete effettuare le vostre previsioni di incasso.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

L’ottimo esordio di In Time nel weekend non è stato casuale, considerando i dati di incassi di questi due primi giorni feriali. Il thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried  ha superato la commedia di Fausto Brizzi ed è passato dalla seconda alla prima posizione in classifica. Lunedì ha incassato oltre 150mila euro mentre ieri ne ha […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.