L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Wolverine uscirà a luglio 2013!

Di Leotruman

Dopo i numerosi ritardi e problemi produttivi legati anche al terremoto in Giappone, il sequel di X:Men – Le Origini: Wolverine ha finalmente una data di uscita ufficiale. La 20th Century Fox ha infatti ufficializzato che The Wolverine arriverà nelle sale americane il 26 luglio 2013.

Ricordo che la pellicola verrà diretta da James Mangold sulla base di una sceneggiatura stesa inizialmente da Christopher McQuarrie e rivista parzialmente da Mark Bomback (Die Hard 4).

Wolverine Hugh Jackman Liev Schreiber 36

Protagonista assoluto sarà ancora una volta Hugh Jackman nei panni del supereroe Marvel che ha interpretato in quattro occasioni sul grande schermo (cinque se consideriamo anche il breve cameo in X-Men: L’Inizio). L’attore sta per imbarcarsi nel musical Les Miserables, il nuovo film di Tom Hooper le cui riprese cominceranno a breve, e con tutta probabilità la Fox dovrà fissare l’inizio della produzione di The Wolverine subito dopo per riuscire a rimanere nei tempi.

Attualmente non abbiamo notizie sui casting, mentre la trama rimane ancora misteriosa. Sappiamo solo che il film sarà ambientato parzialmente in Giappone alla ricerca di Mariko Yashida, una donna amata che però è ora sposata. Tra i villain ci dovrebbe essere Silver Samurai e il clan ninja The Hand. Lo stesso Jackman aveva affermato qualche tempo fa che il film è rimasto fedele per l’85% alla versione che il regista Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) avrebbe voluto dirigere (qui maggiori dettagli).

Nella data fissata dovrà vedersela in sala con il discusso remake di Dirty Dancing prodotto dalla Lionsgate e con il film d’animazione di Phineas And Ferb che invece è della Walt Disney. In Italia uscirà in contemporanea o più probabilmente a fine agosto-settembre. Vi aggiorneremo appena possibile su cast e date.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).