Il regista di The Blind Side per il film su Mary Poppins?

Il regista di The Blind Side per il film su Mary Poppins?

Di Leotruman

The Blind Side è il film che ha permesso a Sandra Bullock di vincere il suo primo Oscar come miglior attrice. Il film diretto da John Lee Hancock riuscì pure a a rientrare nella rosa delle 10 pellicole nominate a miglior film.

Si è tornati a parlare proprio di Hancock nelle ultime ore, con la notizia delle trattative iniziali per dirigere Saving Mr. Banks. Si tratta di una pellicola scritta da  Kelly Marcel che racconta di come Disney abbia impiegato ben 14 anni per riuscire a convincere la scrittrice P.L. Travers a vender loro i diritti della propria serie di romanzi, Mary Poppins, per farne un adattamento cinematografico (i Banks erano i protagonisti del film). È la Walt Disney  stessa ad essere vicina ad acquistare lo script, che era stato inserito anche in una delle Black List degli anni passati. Una scelta naturale, considerando che è la stessa casa di Topolino ad avere la maggior parte dei diritti sul personaggio e sul mondo di Mary Poppins, il classico del 1964 vincitore di 5 premi Oscar.

Mary Poppins Foto Dal Film 04

Sarà Alison Owen della Ruby Films a produrre la pellicola, e sono iniziati a circolare anche i primi rumor riguardo ai casting: si parla di Tom Hanks nei panni di Walt Disney e Meryl Streep, fresca vincitrice del suo terzo Oscar, per interpretare la Travers. Le trattative procedono spedite perché si parla di iniziare la fase di produzione entro l’anno.

Mary Poppins è sempre stato considerato una storia molto personale dalla stessa scrittrice, che vi ha inserito i suoi ricordi di quando credeva da bambina che la propria bambinaia avesse problemi magici. Walt Disney alla fine la convinse a lasciargli fare il film, ma lei fu un osso duro per tutta la produzione: si innamorò subito, come tutti, di Julie Andrews come Mary Poppins, mentre detestò profondamente le sequenze animate, tanto che si rifiutò in seguito di vendere i diritti per altri adattamenti.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI