Saranno frasi fatte, saranno chiacchiere da bar, ma ormai da qualche anno il ritornello è sempre un po’ questo: «a Hollywood la mancanza di idee si fronteggia a colpi di reboot, remake, sequel, prequel & co». Tutti sembrano vittime di questa tendenza e così anche Ridley Scott e il suo Blade Runner non sembrano sfuggire da questo destino: è del Marzo 2011 infatti la notizia che la Alcon Entertainment e la Warner Bros. hanno deciso di far rivivere l’universo del capolavoro sci-fi di Scott tratto da un romanzo di Philip K. Dick.
A seguire le svariate voci che si sono rincorse nei vari mesi, non è stato ancora rivelato se si trattesse di un prequel oppure di un sequel ma si è parlato di una rivisitazione importante dell’originale di cui l’unico elemento comune sembrava essere solo il regista, Ridley Scott appunto.
Invece, le cose sembrano prendere ora un’altra piega. Secondo il sito Twicht, infatti, Harrison Ford (che comunque aveva già espresso un parere “non negativo” su questa discussa operazione) avrebbe preso i primi contatti con la produzione per parlare di su un suo possibile ruolo all’interno del progetto.
Saranno solo rumour oppure Harrison Ford tornerà veramente a vestire i panni di Rick Deckard? O invece comparirà in semplice cammeo?
Per saperlo dovremmo aspettare ancora molto. Il progetto del nuovo Blade Runner è infatti in fase di pre-produzione: manca ancora una sceneggiatura e quindi, probabilmente, bisognerà attendere almeno fino al 2013.
Per il momento, i fan di Ridley Scott potranno ingannare l’attesa con il suo prossimo film Prometheus che arriverà nelle sale italiane l’8 giugno 2012.
Fonte: Twitch