L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Dittatore Sacha Baron Cohen e il biglietto ritirato per gli Oscar 2012

Di Leotruman

A pochi giorni dall’84esima edizione dei premi Oscar spunta un nuovo scandalo questa volta legato a Sacha Baron Cohen. L’attore fa parte del cast di Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese che ha ottenuto per 11 candidature tra cui Miglior Film, e dovrebbe quindi sedersi insieme al cast della pellicola nelle prime file del Kodak Theatre domenica notte.

L’Academy si è però terrorizzata di un rumor secondo il quale l’attore avrebbe sfilato sul red carpet vestito con il classico smoking per poi cambiarsi velocemente ed entrare in sala vestito da… Dittatore!

A maggio infatti uscirà Il Dittatore, la sua nuova commedia diretta ancora una volta da Larry Charles. Si tratta certamente di un’altra pellicola R-Rated per i contenuti volgari, proprio come i precedenti Borat e Bruno, e come abbiamo potuto vedere anche nel recente trailer e spot.

The Dictator Sacha Noam Baron Cohen

Gli Oscar non sono gli MTV Movie Awards, e l’Academy ha tolleranza zero per l’autopromozione durante la serata. Timorosa anche delle possibili uscite di Sasha Baron Cohen, ha ritirato il suo invito per la Notte delle Stelle, almeno secondo quanto riportato nella notte da Deadline.

Il tam-tam mediatico è stato immediato, e l’Academy ha tenuto a precisare che l’attore non è stato bandito dall’evento ma è in attesa di sapere ufficialmente se sarà vestito o meno da Dittatore. In questo caso non gli verrà permesso di entrare al Kodak Theatre, escludendolo quindi dalla serata.

Cosa farà l’attore? E fino a dove è disposta l’Academy a spingersi per proteggere l’evento, che ricordo verrà trasmessa in oltre 200 paesi?

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate! Potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012 mentre a questo link trovate le ultime previsioni.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.