Cinema Ultime News

Il corto-parodia di Max Landis – The Death and Return of Superman

Pubblicato il 04 febbraio 2012 di Valentina Torlaschi

Max Landis, il figlio d’arte 26enne del leggendario John Landis, di professione è sceneggiatore e probabilmente vi ricorderete il suo nome in quanto autore dello script di Chronicle, il film dallo stile mockumentary che è uscito nelle sale americane proprio questo weekend (e che in Italia arriverà il 9 maggio 2012).
Ebbene, oltre al ruolo di sceneggiatore, Max Landis è ora diventato anche regista. E ha diretto niente meno che questo esilarante e assurdo cortometraggio intitolato The Death and Return of Superman. Ossia un film dai toni demenziali di 16 minuti (che vi mostriamo qui sotto in versione originale) in cui il giovane Landis fornisce una sua particolarissima e delirante versione dei fatti sul misterioso episodio in quel lontano 1992 quando la Dc Comics decise di uccidere e poi far resuscitare Superman.
Il corto, definito dallo stesso Landis “an educational parody”, vede nel cast nomi del calibro di Elijah Wood, Mandy Moore, Ron Howard, Chris Hardwick, Simon Pegg, grandi attori che si sono prestati (e che, a quanto sembra, si sono divertiti molto…) a questa esilarante avventura.
E voi, siete d’accordo con questa delirante versione di Max?