I Guardiani (Rise of the Guardians) è il secondo cartoon Dreamworks Animation in arrivo nel 2012, pronto a sbarcare nelle sale italiane il prossimo novembre a breve distanza da Madagascar 3.
Tratto da una serie di libri per bambini dell’autore William Joyce, e prodotti proprio insieme allaDreamWorks, il progetto originale prevedere una serie di 13 romanzi che arriveranno nelle librerie entro il 2015. Due volumi sono già usciti e si intitolano “The Man in the Moon” e “Nicholas St. North And The Battle of The Nightmare King“.
I Guardiani sono particolari versioni animate delle figure iconiche più amate dai bambini. Abbiamo Babbo Natale (doppiato da Alec Baldwin), visto nel primo teaser poster, il Coniglio Pasquale ( Hugh Jackman) e la Fatina dei Dentini (Isla Fischer), tutti impegnati in un’unica missione: proteggere l’innocenza dei bambini, mantenendo vivi i sogni e allontanando l’oscurità impersonata dall’Uomo Nero (Jude Law).
Ma il potere dei Guardiani è legato proprio al grado di fiducia che i bambini hanno nei loro confronti, e se smettono di credere nella loro esistenza non saranno più in grado di proteggerli.
Sulla pagina Facebook ufficiale è stata lanciata una nuova immagine, che mostra per la prima volta il personaggio di Jack Frost, che sarà doppiato da Chris Pine:
È inoltre aperto il sito ufficiale del film, che nei prossimi mesi lancerà nuovi materiali e dettagli su questa storia particolare:
I GUARDIANI è un’avventura epica che racconta la storia di un gruppo di eroi – ognuno con abilità straordinarie. Quando uno spirito maligno conosciuto come Pitch lancia un guanto di sfida per conquistare il mondo, gli immortali Guardiani dovranno unire le forze per la prima volta e cercare di proteggere le speranze, le credenze e la fantasia dei bambini di tutto il mondo.
I Guardiani uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.