L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Jackman rivela che Les Miserables avrà una canzone inedita!

Di Leotruman

Le riprese di Les Miserablesl’adattamento cinematografico del grande musical di Braodway che verrà diretto da Tom Hooper (Il Discorso del Re), inizieranno tra poco e con l’ingresso di Samantha Barks nel ruolo di Eponine i casting sono completati.

Qualche purista potrebbe storcere il naso, eppure Hugh Jackmanil protagonista del film nel ruolo di Jean Valjean, ha rivelato via Twitter che la pellicola includerà anche una canzone originale rispetto al noto musical creato da Claude-Michel Schönberg.

Anche gli appassionati più conservatori si tranquillizzeranno grazie al fatto che è proprio lo stesso Claude-Michel Schönberg (qui sopra insieme a Jackman) ad aver scritto il pezzo insieme al team originale, composto da Alain Boubil e Herbert Kretzmer.

Il produttore Cameron Mackintosh ha poi confermato il tutto, ufficializzando che la nuova canzone si intitolerà Suddenly:

È una nuova canzone molto bella. È qualcosa che Alain e Claude-Michel che hanno inserito, dopo un passaggio nel libro, che spiega perfettamente ciò che succede quando Valjean prende Cosette dalla locanda e si prende cura di lei. Herbert ha scritto un testo bello, e siamo tutti molto contenti di come sembra adattarsi a questa versione cinematografica.

Ricordo che Hooper registrerà direttamente le canzoni sul set e non verranno montate in playback come accade normalmente nei musical cinematografici. Il cast finale è composto anche da Russell Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine), Sacha Baron Cohen (Mister Thenardier), Amanda Louise Seyfried Eddie Redmayne.

Les Miserables è scritto da William Nicholson e basato sul musical tratto dal noto romanzo di Victor Hugo. Le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e il film uscirà nelle sale americane (in 2D e non in 3D come minacciato) a dicembre 2012.

Fonte: Playlist, twitter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.