L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a Coach, fammi giocare

Di emanuele.r

Attenzione: il seguente articolo può contenere spoiler. Leggetelo a vostro rischio o se avete visto l’episodio. 

Grey's Anatomy 8x07 Teddy Promo 04

Quale mezzo migliore dello sport, nella fattispecie il baseball, per stemperare ogni tensione? Lo pensano, e lo praticano, i medici del Seattle Grace in Coach, fammi giocare (in originale, Put Me in, Coach, da una canzone di John Fogerty), settimo episodio per l’ottava stagione di Grey’s Anatomy, la serie medica di Shonda Rhimes in onda ogni lunedì sera su FoxLife.

Grey's Anatomy 8x07 Owen Henry Promo 07

Il perno dell’episodio, infatti, è proprio la partita di baseball tra le squadre di due ospedali di Seattle, di cui il Grace è chiaramente la più debole tanto che Owen deve chiedere aiuto a Henry per sistemarla. Nel frattempo vari casi arrivano all’ospedale, tra cui quello di una ragazza malata di tumore che Derek vorrebbe operare in modo innovativo, mentre Alex cerca di scoprire qualcosa in più sulla pratica di adozione di Zola. Episodio scritto da Jeannine Renshaw e diretto da Debbie Allen, Coach, fammi giocare ha come tema principale quello dell’impegno e dei risultati.

Grey's Anatomy 8x07 Derek Promo 08

Ovviamente, come in ogni prodotto in cui compare, lo sport diventa metafora dei valori, qui associata al modo in cui un chirurgo deve affrontare ogni intervento come se fosse decisivo, cercando di non fallire mai: così Christina prosegue il suo ritorno alle basi praticando una “maratona” di angioplastica, Derek deve affrontare la fiducia di una madre nelle sue capacità di neuro-chirurgo senza che la figlia diventi una cavia da laboratorio, Kepner – da che criticata perché mai nel vivo di un’operazione ma semplice amministrativa – si ritrova a dare il suo contributo in ben due emergenze, quella di Christina e quella di Callie, alle prese con una mano da ricostruire.

E ognuno dà il suo meglio e, anche prima della divertente partita (comunque persa, ma con onore), riesce a vincere i suoi problemi, come quelli tra Meredith e Miranda, quest’ultima ormai convinta del ruolo che la dottoressa Grey potrebbe avere nella sua ricerca grazie a uno studio effettuato sulle precedenti ricerche della madre, che rivela l’errore che stava facendo impazzire la dottoressa Bailey. Il ruolo migliore dell’episodio però spetta a Karev, che usa tutto il suo savoir faire e la sua onestà mascherata da strafottenza per scoprire e, in un certo senso, corrompere il giudice che deve decidere dell’affidamento di Zola.

Grey's Anatomy 8x07 Derek Lexie Cap 09

E l’episodio si conclude proprio con il messaggio che comunica a Derek e Meredith che il giudice sta per fissare l’udienza: un tocco di felicità che conclude un episodio piacevole e sorridente, sneza drammi né suspense ma con quell’ironia leggera che è da sempre ingrediente fondamentale per lo show di Rhimes. Che non sempre dà il massimo, ed è da un po’ che non effettua fuoricampo (per rimanere nella metafora dell’episodio), ma che il suo onesto gioco sa ancora farlo.

Che ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio? E cosa ne pensate del promo del prossimo? Guardatelo di seguito, commentate l’episodio e restate su Episode39  e Screenweek per tutte le novità su Grey’s Anatomy.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.