L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Google celebra Charles Dickens con un Doodle!

Di Leotruman

Google è diventato ormai un compagno fidato di navigazione che ci ricorda anche alcuni importanti avvenimenti e date da ricordare. Oggi nella sua home page celebra per esempio i 200 anni dalla nascita di uno degli scrittori più noti ed influenti di sempre: Charles Dickens.

È stato realizzato e pubblicato un bellissimo Doodle, una versione modificate del logo che viene visualizzata nella home page del motore di ricerca:

Sono 13 i romanzi pubblicati nel corso della sua vita da Dickens, a cui aggiungiamo anche una decina di racconti. Considerato come il padre del “romanzo sociale”, le sue opere hanno fornito il materiale di base per almeno un centinaio di adattamenti cinematografici e televisivi, nonché di migliaia di rappresentazioni teatrali in tutto il mondo.

Solo per A Christmas Carol ricordiamo sette adattamenti di varia natura, tra cui il recente kolossal girato in motion capture e diretto da Robert Zemeckis. Il romanzo Oliver Twist ne ha avuti almeno 11, tra cui l’epica versione diretta dal premio Oscar Roman Polanski.

Vogliamo ricordarlo anche noi propondendo il classico animato Il Canto Di Natale Di Topolino, che sicuramente avrà accompagnato l’infanzia di molti dei nostri lettori:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.