Ghostbusters 3 – Un nuovo attore nei panni di Peter Venkman?

Ghostbusters 3 – Un nuovo attore nei panni di Peter Venkman?

Di Filippo Magnifico

Dopo un po’ di silenzio ecco che si ritorna a parlare del tanto chiacchierato terzo capitolo di Ghostbusters, il cult movie diretto nel 1984 da Ivan Reitman. Come molti di voi sicuramente sapranno, il destino del progetto era stato affidato a Bill Murray e al suo consenso nei confronti di una sceneggiatura che, tra riscritture varie, sembra in lavorazione dall’inizio dei tempi.

L’ultimo aggiornamento aveva eliminato ogni speranza di poter vedere un ritorno del mitico Peter Venkman sul grande schermo. A quanto pare l’attore non solo avrebbe bocciato la sceneggiatura, ma l’avrebbe anche strappata in mille pezzi e rispedita al mittente con una nota: “Nessuno vuole pagare per vedere uomini vecchi e grassi che rincorrono i fantasmi!”.

Durante un’intervista per Empire Magazine Dan Aykroyd ha però ridimensionato queste voci, difendendo il suo collega e avanzando un’ipotesi per il futuro di questa saga destinata ad incontrare la disapprovazione dei fan sparsi in tutto il mondo (compreso il sottoscritto): se Bill Murray non dovesse entrare a far parte del progetto il ruolo di Peter Venkman potrebbe benissimo essere interpretato da un altro attore, proprio come accaduto al personaggio di Jack Ryan. Un paragone decisamente infelice, ma ecco le sue dichiarazioni:

“Bill Murray non è certamente capace di compiere un’azione simile. È semplicemente una cosa che non fa parte della sua natura. Siamo legati da una profonda amicizia, che va al di là della sfera professionale. Ci siamo sentiti molto spesso e il suo punto di vista nei confronti di Ghostbusters 3 è stato sempre chiaro e io lo rispetto. Bill ha troppa considerazione delle mie doti da scrittore per strappare la sceneggiatura. […] La sceneggiatura deve essere semplicemente perfetta. Non possiamo realizzare un film che non lo sia. Abbiamo ancora molto lavoro da fare.”

Dan Aykroyd ha poi avanzato alcune ipotesi riguardo il ritorno di Rick Moranis, assente dalle scene da ormai quindici anni, nei panni di Louis Tully:

“Se la sceneggiatura sarà scritta nel modo giusto, allora si potrebbe anche pensare di affidare un ruolo più importante a Rick Moranis. Nessuno di noi vuole realizzare il film senza che il suo personaggio sia presente.”

Insomma, i rumor si susseguono ma per il momento niente di concreto. Voi cosa ne pensate: non sarebbe forse il caso di lasciar perdere, facendo in modo che gli Acchiappafantasmi continuino a godere della loro meritata gloria?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI