Get the Gringo con Mel Gibson uscirà direttamente in VOD, ecco il trailer

Get the Gringo con Mel Gibson uscirà direttamente in VOD, ecco il trailer

Di Leotruman

I servizi di Video on Demand legali, un argomento trattato diverse volte sul nostro Cineguru, costituiscono il futuro della distribuzione cinematografica e sono uno dei principali metodi con cui contrastare efficacemente la pirateria.

Questo non significa che il passaggio in sala di una pellicola perderà gradualmente importanza nel corso degli anni, né che il VOD costituisca l’equivalente del temibile “direct to dvd“.

Fa comunque impressione la notizia che il nuovo film con protagonista Mel Gibson e intitolato Get the Gringo, non uscirà nelle sale americane. Parliamo sempre di un attore-regista premio Oscar, capace di incassare 600 milioni di dollari solo pochi anni fa con La Passione di Cristo.

Al mercato del Sundance Film Festival, che si è concluso in questi giorni, la Icon Productions di Mel Gibson ha stretto un innovativo accordo con la 20th Century Fox Home Entertainment. Get the Gringo è stato acquistato e sarà disponibile per una premiere esclusiva sul noto servizio di VOD americano DirectTV, che ha 20 milioni di utenti: dal 1 maggio (e per un mese) gli spettatori potranno vedere la pellicola in anteprima a 10.99 dollari, praticamente il costo di un biglietto cinematografico nelle grandi metropoli. Nel corso dell’anno verrà poi allargata la distribuzione con nuove finestre VOD, e la distribuzione in Blu-ray e digital download.

Get The Gringo - Mel Gibson 1
Sarebbe facile etichettare l’accordo come un tentativo per salvare il salvabile in un momento in cui la carriera di Gibson è ai minimi storici, considerando il flop di Mr. Beaver e le polemiche dopo il suo arresto per guida in stato di ebbrezza con tanto di accuse per insulti antisemiti. In realtà, come fa notare anche Deadline, si tratta di un accordo intelligente ed innovativo per cercare di sfruttare il miglior mezzo possibile a seconda delle potenzialità di una pellicola. Get the Gringo è una pellicola R-rated dal taglio pulp non semplice da distribuire al momento attuale con una campagna tradizionale, e il VOD può garantire un buon rientro economico come avvenuto recentemente per Margin Call (tra l’altro nominato all’Oscar per la Miglior Sceneggiatura).

Lo stesso Mel Gibson è entusiasta di questo “test”, che potrebbe fare da apripista ad una nuova concezione di distribuzione per alcuni tipi di pellicole che altrimenti avrebbero visa breve con il classico “sala + dvd dopo 3 mesi”.

Get The Gringo è diretto da Adrian Grunberg da uno script che ha scritto proprio con Gibson. È una pellicola d’azione, con humour nero e un’abbondante dose di violenza. Gibson interpreta Driver, folle personaggio che durante un inseguimento ad alta velocità auto con la pattuglia di frontiera degli Stati Uniti e un corpo sanguinante sul sedile posteriore, si schianta contro il muro di confine. Sopravviverà solo per essere portato in una terribile prigione messicana, dove troverà inaspettatamente una guida in un ragazzino di 10 anni.

Ecco il trailer del film, tra l’altro piuttosto convincente:

Il film avrà in ogni caso anche la sua première cinematografica, che situerà ad Austin in Texas. Non è stato ancora reso noto se la pellicola godrà di una distribuzione tradizionale nel resto del mondo, Italia compresa. Voi che ne pensate del film e di questo nuovo metodo di distribuzione? Vorreste anche voi in Italia un servizio come DirectTv o il popolare Netflix?

Fonte: deadline, collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI