L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fringe: i produttori parlano di una possibile quinta stagione

Di Cristiano

Fringe 4x01 Neither Here Nor There Promo 2

L’argomento Fringe è indubbiamente uno dei più delicati, come non mai quest’anno. Ce la farà questo bellissimo serial a sopravvivere un altro anno?

“Se ne sta discutendo, sia con lo studio che con il network [su una possibile quinta stagione],” ha rivelato Jeff Pinkner, executive producer, all’Hollywood Reporter. “Ovviamente ci auguriamo con tutto il cuore di poter andare avanti, e creativamente abbiamo già molte idee su come sarebbe la quinta stagione. Sarebbe fenomenale.”

Nelle ultime settimane, il fortemente “serializzato” drama è stato seguito da una media di 3.100.000 telespettatori, con un rating dell’1.1 nella fondamentale fascia d’età 18-49. Il risultato più basso che la serie abbia mai raggiunto. Kevin Reilly, presidente della FOX, addirittura al TCA Press Tour aveva dichiarato che il network stava perdendo un bel po’ di soldi per tenere on air Fringe . “Con questi risultati, è impossibile guadagnarci qualcosa.. e non è il nostro mestiere perdere soldi,” disse, al tempo, Reilly.

Fringe 4x01 Neither Here Nor There Promo 5

Nonostante tutto, però, Pinker e Joel Wyman stanno guardando al futuro. “Sappiamo già cosa fare, se saremo abbastanza fortunati da tornare,” ha detto Wyman all’Hollywood Reporter.

Se Fringe chiudesse con la quarta stagione, avrebbe totalizzato 88 episodi, e arrivare almeno a cento episodi (rendendo più possibile l’acquisto del serial in syndication), potrebbe essere un fattore di rilievo nella decisione sul rinnovo o meno del serial (ve ne ho parlato qua).

“88 ore sono buone, ma 100 sono molto meglio,” ha detto Wyman. “Io e Jeff.. non pensiamo molto a quella roba. E’ il compito di altri, farlo. Noi facciamo il nostro serial, scriviamo i nostri episodi.. e semplicemente amiamo il nostro show.”

Ha continuato: “Non continueremo a meno che non abbiamo qualcosa di incredibilmente creativo da dire e fare. Noi facciamo il nostro lavoro, e se ci permetteranno di continuare.. lo faremo al nostro meglio.”

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.