Eva Green e Kathryn Leigh Scott parlano di Dark Shadows

Eva Green e Kathryn Leigh Scott parlano di Dark Shadows

Di Filippo Magnifico

L’uscita di Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton, diventa sempre più vicina, eppure gli unici aggiornamenti sul film continuano ad essere forniti solo ed esclusivamente dal cast. In attesa di un poster o di un trailer ecco dunque che arrivano nuove dichiarazioni.

Dark Shadows Johnny Depp Foto Dal Film 01

Cominciamo da Eva Green, che ha parlato del film e del suo regista:

Parliamo di Dark Shadows, dove interpreti una donna dal cuore spezzato.

È un personaggio estremo, completamente ossessionata da un uomo. E farebbe di tutto per averlo, per possederlo. È come una Barbie, ma una Barbie molto terrificante. È un gran bel personaggio, molto divertente da interpretare.

Ti è sembrato di entrare a far parte di una famiglia già formata? Tim Burton e gran parte del cast hanno collaborato in più di un’occasione.

Tim è una persona normalissima, ed è molto aperto ai suggerimenti, il che è una cosa molto rara. Ha cercato il più possibile di mettermi a mio agio. È stata una vera collaborazione, non succede spesso, è stato molto gentile, creativo e premuroso.

Si prosegue con Kathryn Leigh Scott, interprete dell’originale soap opera anni ’60 a cui questa pellicola si ispira. Lei e il resto dei vecchi interpreti saranno presenti nel film attraverso una serie di cammei.

Per te e per gli altri attori, come è stato vedere un cast completamente nuovo interpretare i ruoli che un tempo erano vostri?

È stata una sensazione molto piacevole. In Return to Collinwood Lara Parker e io abbiamo pensato lo stesso. Io ho creato Josette, lei ha creato Angelique e ora altri attori sono stati scelti per interpretare questi ruoli. Da un lato si prova una sorta di egoismo, ma dall’altro si è incuriositi dallo scoprire quello che questi nuovi attori sono riusciti a donare ai personaggi. Sarà molto interessante vedere quello che Eva Green ha fatto con il personaggio di Angelique. Abbiamo realizzato l’originale Dark Shadows con un budget che non basterebbe a pagare un giorno o due di riprese di questa nuova produzione. Loro hanno molte risorse e le useranno.

Dark Shadows Johnny Depp Tim Burton Foto Dal Set 01

Qual è stata la tua reazione quando ti hanno chiesto di partecipare a questo film?

È stata una cosa molto inusuale, perché solitamente le persone vogliono solo ricominciare da capo e fare qualcosa di nuovo. Hollywood solitamente non fa queste cose. Ma penso che per Tim Burton, Johnny Depp e il resto delle persone coinvolte in questo progetto si tratti principalmente di un atto d’amore. E volevano che noi ne facessimo parte. È una cosa meravigliosa e aiuterà ad avvicinare i vecchi fan.

Pensi che il film riuscirà a possedere le caratteristiche principali della serie?

Penso di sì. Il film è ambientato nel 1972, mentre la serie è finita nel 1971. Mi piace moltissimo quest’idea. Penso che abbiano fatto un buonissimo lavoro per rendere la storia fresca e nuova, in grado di colpire anche la sensibilità del pubblico moderno.

Johnny Depp ha detto che il suo Barnabas sarà un vampiro di stampo classico. Secondo te piacerà al pubblico moderno?

Considerando tutto l’interesse che ultimamente c’è per i vampiri si può dire che questo film parlerà del nonno di tutti i vampiri. Johnny Depp ha semplicemente reso il suo omaggio al personaggio interpretato da Jonathan Frid, riuscendo comunque a mantenere un’impronta personale. Quindi penso che un ragazzino di 14 anni, che non conosce lo show originale, riuscirà lo stesso ad entrare nell’atmosfera di Dark Shadows. Johnny Depp diventerà il loro Barnabas Collins.

E per concludere ecco un’immagine, che mostra una delle protesi usata per creare le mani da vampiro di Johnny Depp:

Dark Shadows Foto Dal Set 01

La pellicola racconta la vita di una famiglia “atipica”, tra vampiri, mostri, zombi, fantasmi e lupi mannari: Barnabas Collins (Johnny Depp), Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), Angelique Bouchard (Eva Green), David Collins (Gulliver McGrath), Victoria Winters (Bella Heathcote), Mrs. Johnson (Ray Shirley), Willie Loomis (Jackie Earle Haley), Roger Collins (Jonny Lee Miller), Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.

(Fonte: ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI