Continua il momento d’oro di Dwayne “The Rock” Johnson (Viaggio nell’isola misteriosa, G.I. Joe: La vendetta), l’attore è entrato in trattative per interpretare il ruolo del protagonista nel film Hercules prodotto dalla MGM e dalla Spyglass Entertainment.
Il film sarà diretto da Brett Ratner (Tower Heist) e si baserà sulla graphic novel di Steve Moore, Hercules: The Thracian Wars che verrà adattata per il grande schermo da Ryan Condal (Paradise Lost). La storia è ambientata anni dopo il completamento delle dodici fatiche, Ercole è caduto in disgrazia, è un anima tormentata che cerca redenzione ed ha voltato le spalle agli dei. Il semidio è stato convocato dal re dei Traci assieme ai suoi compagni, sei mercenari, per allenare l’armata dei Traci e trasformarla in un efficiente e brutale macchina di guerra.
Un paio d’anni fa Ratner cercò di mettere insieme con la Millenium e la Nu Image un altro film sul semidio greco ma il progetto non riuscì mai a decollare. Se Johnson entrerà a bordo ci sono buone probabilità che questa volta il film verrà realizzato.
Fonte Variety