Casting

Dwayne Johnson in trattative per l’Hercules di Brett Ratner

Pubblicato il 24 febbraio 2012 di Marlen Vazzoler

Continua il momento d’oro di Dwayne “The Rock” Johnson (Viaggio nell’isola misteriosa, G.I. Joe: La vendetta), l’attore è entrato in trattative per interpretare il ruolo del protagonista nel film Hercules prodotto dalla MGM e dalla Spyglass Entertainment.

Il film sarà diretto da Brett Ratner (Tower Heist) e si baserà sulla graphic novel di Steve Moore, Hercules: The Thracian Wars che verrà adattata per il grande schermo da Ryan Condal (Paradise Lost). La storia è ambientata anni dopo il completamento delle dodici fatiche, Ercole è caduto in disgrazia, è un anima tormentata che cerca redenzione ed ha voltato le spalle agli dei. Il semidio è stato convocato dal re dei Traci assieme ai suoi compagni, sei mercenari, per allenare l’armata dei Traci e trasformarla in un efficiente e brutale macchina di guerra.
Un paio d’anni fa Ratner cercò di mettere insieme con la Millenium e la Nu Image un altro film sul semidio greco ma il progetto non riuscì mai a decollare. Se Johnson entrerà a bordo ci sono buone probabilità che questa volta il film verrà realizzato.

Fonte Variety