L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Desperate Housewives, comincia il processo contro il creatore Marc Cherry

Di emanuele.r

Desperate Housewives Edie Britt promo 01

E’ morta alla fine della 5^ stagione, Edie Britt, ma lo strascico arriva fino a oggi: infatti, è cominciato in America il processo per la causa intentata dall’attrice Nicollette Sheridan alla produzione di Desperate Housewives, e in particolare alla persona del creatore e produttore  Marc Cherry, colpevole – stando alle accuse dell’attrice – di averla stressata, abusata psicologicamente e fisicamente, maltrattata e insultata durante le riprese, ma soprattutto di averla licenziata (uccidendo il personaggio) in modo improprio quando lei aveva cominciato ufficialmente a lamentarsene.

Inizialmente, Sheridan aveva chiesto a Cherry 20 milioni di dollari, poi dopo le fasi pre-processuali si è scesi ai 4 milioni su cui il giudice ha portato le parti, consentendo all’attrice di chiedere solo lo stipendio di un anno e non l’intera paga della serie. La difesa nel merito della difesa si basa per ora solo sulla scelta della morte del personaggio – reputata illegittima dall’attrice – dichiarando gli avvocati di Cherry che “la morte è parte di un copione come della vita. E quando un personaggio muore, un attore perde il lavoro. E’ ciò che è successo”.

Chi vincerà? Se v’interessa seguite Screenweek per gli aggiornamento e diteci la vostra opinione commentando l’articolo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.