L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cougar Town, i produttori dietro alla valanga di spoiler

Di emanuele.r

Cougar Town 3x01 Ain't Love Strange Bobby Cobb Andy Torres Cap

Uno dei misteri della tv USA degli ultimi giorni è stato svelato: chi è stato a diffondere, nelle scorse settimane, titoli, video e persino il finale della terza stagione di Cougar Town (la comedy ABC con Courtney Cox), appena ripartita in America? I produttori Bill Lawrence (già al lavoro sulla nuova comedy Like Father, di cui abbiamo parlato qui) e Kevin Biegel: come hanno rivelato a Hollywood Reporter, questo fa parte di un acuto piano comunicativo.

“Per me quest’anno – dichiara Lawrence – è una lotta per la sopravvivenza. Dal punto di vista promozionale sorprendere gli spettatori con un fidanzamento non è efficace quanto dirgli fin dall’inizio che ci sarà un fidanzamento. Per il modo in cui funziona la TV, sono solo 25.000 le famiglie (quelle monitorate dalla Nielsen tramite un sistema tipo Auditel, N.d.R.) che decidono l’audience dell’intero paese. Per questo abbiamo bisogno che più persone possibili si sintonizzino sul nostro show. Se il passaparola funziona magari un paio di persone in più cominceranno a seguirci.”

Strategia rivoluzionaria, perché abbatte la sacralità della trama e della “prima visione”: “Non ci guadagniamo niente a fare i vaghi – afferma Biegel – e nebulosi su quello che succederà nello show per conquistare i quasi-fan. Se riusciamo a ottenere lo stesso audience dell’anno scorso, lo show potrà andare avanti per 6 anni. E’ per questo che ho deciso di fregarmene, tutti possono vedere tutto quanto.” Tanto da sfidare anche l’anti-pirateria: “Se potessi farei uscire tutti e 15 gli episodi in questo stesso istante, li metterei su Pirate Bay e farei contenti tutti i fan. Magari è questo che serve per farci funzionare.”

Voi che ne pensate di Cougar Town? E delle scelte dei loro produttori? Fatecelo sapere commentando l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per saperne di più.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Uno dei misteri della tv USA degli ultimi giorni è stato svelato: chi è stato a diffondere, nelle scorse settimane, titoli, video e persino il finale della terza stagione di Cougar Town (la comedy ABC con Courtney Cox), appena ripartita in America? I produttori Bill Lawrence (già al lavoro sulla nuova comedy Like Father, di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.