Cougar Town, i produttori dietro alla valanga di spoiler

Cougar Town, i produttori dietro alla valanga di spoiler

Di emanuele.r

Cougar Town 3x01 Ain't Love Strange Bobby Cobb Andy Torres Cap

Uno dei misteri della tv USA degli ultimi giorni è stato svelato: chi è stato a diffondere, nelle scorse settimane, titoli, video e persino il finale della terza stagione di Cougar Town (la comedy ABC con Courtney Cox), appena ripartita in America? I produttori Bill Lawrence (già al lavoro sulla nuova comedy Like Father, di cui abbiamo parlato qui) e Kevin Biegel: come hanno rivelato a Hollywood Reporter, questo fa parte di un acuto piano comunicativo.

“Per me quest’anno – dichiara Lawrence – è una lotta per la sopravvivenza. Dal punto di vista promozionale sorprendere gli spettatori con un fidanzamento non è efficace quanto dirgli fin dall’inizio che ci sarà un fidanzamento. Per il modo in cui funziona la TV, sono solo 25.000 le famiglie (quelle monitorate dalla Nielsen tramite un sistema tipo Auditel, N.d.R.) che decidono l’audience dell’intero paese. Per questo abbiamo bisogno che più persone possibili si sintonizzino sul nostro show. Se il passaparola funziona magari un paio di persone in più cominceranno a seguirci.”

Strategia rivoluzionaria, perché abbatte la sacralità della trama e della “prima visione”: “Non ci guadagniamo niente a fare i vaghi – afferma Biegel – e nebulosi su quello che succederà nello show per conquistare i quasi-fan. Se riusciamo a ottenere lo stesso audience dell’anno scorso, lo show potrà andare avanti per 6 anni. E’ per questo che ho deciso di fregarmene, tutti possono vedere tutto quanto.” Tanto da sfidare anche l’anti-pirateria: “Se potessi farei uscire tutti e 15 gli episodi in questo stesso istante, li metterei su Pirate Bay e farei contenti tutti i fan. Magari è questo che serve per farci funzionare.”

Voi che ne pensate di Cougar Town? E delle scelte dei loro produttori? Fatecelo sapere commentando l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per saperne di più.

LEGGI ANCHE

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Griselda: la miniserie con Sofia Vergara dal 25 gennaio su Netflix, ecco il teaser trailer 21 Settembre 2023 - 16:00

Il 25 gennaio 2024 arriverà su Netflix Griselda, nuova miniserie che vede Sofia Vergara nel ruolo della boss della droga Griselda Blanco.

Sex Education, il trailer finale dell’ultima stagione 21 Settembre 2023 - 11:00

In concomitanza con l'uscita sulla piattaforma, Netflix ha pubblicato il trailer finale di Sex Education 4, ultima stagione della serie.

La caduta della casa degli Usher: prima clip per la nuova serie Netflix di Mike Flanagan 20 Settembre 2023 - 20:15

Netflix ha diffuso la prima clip de La caduta della casa degli Usher, la serie di Mike Flanagan ispirata al racconto di Edgar Allan Poe.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI